WIP camera

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: WIP camera

Post by FofoC4D »

User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »


sinceramente la chiave "pallini" non mi era venuta in mente pfiu


prove rifatte, appena sfornate e senza post prod, con valore adaptive amount abbassato a 0,5
impostazione Gi di default su hight
luce area alla finestra intensità 100
luce area all'interno della sauna intensità 10
enviroment nero
CM exponential 1 , 1 , 1
lw disattivato

physical camera iso 100 f2.8 1/80
alto.jpg
physical camera iso 100 f2.8 1/100
laterale.jpg

ptoblema in effetti ridotto..ma qualche "puntino" sparso ancora persiste :roll:

riguardandoli ci sono alcune texture che non mi piaccioni, le coperta e cuscini per esmepio e tappeto non mi convincono per niente.
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

rieccomi!! non ho mollato ...snon solo incasinato a manetta con l'ultimo esame universitario che fin ora ho scanzato come la peste e che mi stà distruggendo psicologiacamente (maledetto diritto amminsitrativo che con architettura non vedo come possa incastrarsi) e con un cirso di lingua...di coseguenza tempo rimanente poco!


non ho risolto il problema dei pallini nonostante il valore DMC adaptive amount abbassato a 0,5,comunque sono andato avanti con la modellazione, alcuni oggetti sono presi dalla rete :-(( , ho rifatto il piumone,la coperta e il tappeto..appena faccio il render lo carico, intanto una piccola prova veloce (impostazioini basse) di z-depth per provare la profondità di campo in post produzione...figata!
L'unica noia è che se attivo il multipass mi spara il bilanciamento dell'immagine e poi con PS c'è da riabbassarla :nono

Piccola prova ;)

luce area alla finestra intensità 100
luce area all'interno della sauna intensità 10
enviroment nero
CM exponential 1 , 1 , 1
lw disattivato

phisical camera ISO 100 f2.8 1/60

a sto giro c'ho messo un pochino di post produzione :lol:


ok puntate...mirate....FUOCO!!
Attachments
prova zdepth forum.jpg
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: WIP camera

Post by FofoC4D »

Se arrotondi un po quello spigolo che corre sotto la macchina da scrivere e "stacchi" il gradino dal pavimento per dargli un po ombra e quel senso di "poggiato" (che così dovrebbe essere) dovresti guadagnare un altro po di realismo.
Continua così.
;)
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

mi da una noia quello spigolo che non hai idea :lol:

appena mi fermo faccio le modifiche ;)


Un consiglio...esteso a chiunque ovviamente...vorrei modellare questi cuscini, ho provato in un ritaglio di tempo con marvellous ma ho visto che non era proprio immediato...consigli??
324077134_1_CO_1_324077134-815555e4-9f92-4dbb-b18f-0604d3d2f0a2.jpg
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: WIP camera

Post by stewee »

hitgracci wrote:mi da una noia quello spigolo che non hai idea :lol:

appena mi fermo faccio le modifiche ;)


Un consiglio...esteso a chiunque ovviamente...vorrei modellare questi cuscini, ho provato in un ritaglio di tempo con marvellous ma ho visto che non era proprio immediato...consigli??
324077134_1_CO_1_324077134-815555e4-9f92-4dbb-b18f-0604d3d2f0a2.jpg
Premetto che non ho MD e quindi sparo lì, anche perché non so se si possa fare, ma abbozzare un cuscino Chesterfield con C4D e poi importarlo in MD per fare tutte le pieghe del caso???..non so se ho detto una cavolata eh.. :-((
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: WIP camera

Post by Gel »

stewee wrote:
hitgracci wrote:mi da una noia quello spigolo che non hai idea :lol:

appena mi fermo faccio le modifiche ;)


Un consiglio...esteso a chiunque ovviamente...vorrei modellare questi cuscini, ho provato in un ritaglio di tempo con marvellous ma ho visto che non era proprio immediato...consigli??
324077134_1_CO_1_324077134-815555e4-9f92-4dbb-b18f-0604d3d2f0a2.jpg
Premetto che non ho MD e quindi sparo lì, anche perché non so se si possa fare, ma abbozzare un cuscino Chesterfield con C4D e poi importarlo in MD per fare tutte le pieghe del caso???..non so se ho detto una cavolata eh.. :-((
Da quel che ho visto MD riconosce come tessuti solo le mesh create al suo interno... se importi un cuscino modellato altrove lo vedrà come manichino rigido.
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: WIP camera

Post by FofoC4D »

Prova direttamente in Cinema con il plugin gratis.
http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... -1-258.htm
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: WIP camera

Post by stewee »

Gel wrote:
stewee wrote:
hitgracci wrote:mi da una noia quello spigolo che non hai idea :lol:

appena mi fermo faccio le modifiche ;)


Un consiglio...esteso a chiunque ovviamente...vorrei modellare questi cuscini, ho provato in un ritaglio di tempo con marvellous ma ho visto che non era proprio immediato...consigli??
324077134_1_CO_1_324077134-815555e4-9f92-4dbb-b18f-0604d3d2f0a2.jpg
Premetto che non ho MD e quindi sparo lì, anche perché non so se si possa fare, ma abbozzare un cuscino Chesterfield con C4D e poi importarlo in MD per fare tutte le pieghe del caso???..non so se ho detto una cavolata eh.. :-((
Da quel che ho visto MD riconosce come tessuti solo le mesh create al suo interno... se importi un cuscino modellato altrove lo vedrà come manichino rigido.

..ah, ecco, avevo detto una cavolata..peccato, sarebbe stato molto comodo.. :)
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

stewee wrote: Premetto che non ho MD e quindi sparo lì, anche perché non so se si possa fare, ma abbozzare un cuscino Chesterfield con C4D e poi importarlo in MD per fare tutte le pieghe del caso???..non so se ho detto una cavolata eh.. :-((
eh si..come gia spiegato da Gel se importi da cinema lo fai con un obj e a quel punto lo rionosce come un "manichino" sul quale far appoggiare i tessuti :nono
FofoC4D wrote:Prova direttamente in Cinema con il plugin gratis.
http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... -1-258.htm
figo, non lo avevo visto! grazie

intanto altra prova...come mi consigliasti ho stondato ulteriormete le panche laterali, rivisto la texture e alzato di mezzo cm :?:

ho ancora da rivedere il materiale del tappeto in primo piano, non riesco con MD a dargli uno spessore e mi risulta troppo piatto, inoltre mi son accorto adesso che ho dato eccessivo effetto stondatura la materiale dei muri come si vede dalla veleta cartongessata al soffitto!


Persistono i "pallini"...raga idee per levarmeli dai maroni?
laterale1.jpg
  • Advertising
Post Reply