WIP camera

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: WIP camera

Post by jelly »

Gel wrote: Da quel che ho visto MD riconosce come tessuti solo le mesh create al suo interno... se importi un cuscino modellato altrove lo vedrà come manichino rigido.
Con MD puoi importare delle mesh ed usarle come tessuti. Non solo come avatar, ma tessuti proprio come fossero stati creati in MD direttamente. Dalla versione 3 in avanti mi pare.
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

jelly wrote:
Gel wrote: Da quel che ho visto MD riconosce come tessuti solo le mesh create al suo interno... se importi un cuscino modellato altrove lo vedrà come manichino rigido.
Con MD puoi importare delle mesh ed usarle come tessuti. Non solo come avatar, ma tessuti proprio come fossero stati creati in MD direttamente. Dalla versione 3 in avanti mi pare.

ottio!! grazie della dritta ;)
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: WIP camera

Post by stewee »

jelly wrote:
Gel wrote: Da quel che ho visto MD riconosce come tessuti solo le mesh create al suo interno... se importi un cuscino modellato altrove lo vedrà come manichino rigido.
Con MD puoi importare delle mesh ed usarle come tessuti. Non solo come avatar, ma tessuti proprio come fossero stati creati in MD direttamente. Dalla versione 3 in avanti mi pare.

..ah ecco, sembrava strano..stavo per non comprarlo dopo che era stato detto che li vede come oggetti rigidi, ma ora ritorno a mettere via i soldini..hiihihih.. :lol:
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

rieccomi...questo maledetto esame non mi fa fiatare!
Data la modellazione quasi per terminata (avevo aggiunto il cuscino chesterfield) ho provato a spingere sulle impostazioni di render alzando i valori
light cache subdivision a 1000 Sample size 0.01
irradiance map (-3 , 0 HSUb 100 , Interp 40)

ma 3 vlte su 4 va fuori memoria ... mi sa che ho dato troppo con le mesh del letto pfiu

Pertanto tengo per buone le ultime prove fatte e mi butto su un'altro progettino avanza tempo

Consigli sempre ben accetti anche in vista dei prossimi lavori :)
laterale1.jpg
laterale2.jpg
laterale3.jpg
laterale4.jpg
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: WIP camera

Post by ocman »

Ciao! Bello il lavoro! Molto curato e piacevole alla vista! Un po il tappeto non mi piace moltissimo nonostante sia ben modellato.. Sembra un lenzuolo lasciato sul pavimento da quanto è sottile.. Ma se era la tua intenzione va bene!! :)
Quanta mem ha il tuo pc? A me saturava a volte 16 giga di mem quando usavo il displacement un po complesso.
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

ocman wrote:Ciao! Bello il lavoro! Molto curato e piacevole alla vista! Un po il tappeto non mi piace moltissimo nonostante sia ben modellato.. Sembra un lenzuolo lasciato sul pavimento da quanto è sottile.. Ma se era la tua intenzione va bene!! :)
Quanta mem ha il tuo pc? A me saturava a volte 16 giga di mem quando usavo il displacement un po complesso.
in effetti quel "lenzuolo" no piace nemmeno a me ma non son riuscito a trovare il modo di dargli spessore con MD, e fra i vari tutorials che ho visto non ho trovato niente he ne parlasse....pensare di rifarlo mi avrebbe portato via altro tempo (saranno le mash ma anche md andava abbastanza a rilento con i calcoli) :nono

Senti attualmente lavoro con un portatile Asus gt 750 con 16 Gb di ram, sto pensando espanderla eventualmente fino a 32 al momento della tesi
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: WIP camera

Post by ocman »

Beh devo dire che è una bella macchina!! Potresti aggiungere un displacement bello fitto cosi fa sembrare un po di spessore. Poi visto che lo riprendi da un po lontano non credo che appesantisca la memoria. Oppure prova con un bump che magari va bene lo stesso.
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

in effetti una gran macchina.....dato il prezzo vorrei vedere :roll: .. e non vedo l'ora di metterla un pò sotto torchio :)
  • Advertising
Post Reply