WIP camera

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

WIP camera

Post by hitgracci »

sarà il milionesimo post chiamato così...ma non sapevo cosa scrivere pfiu ..

Comunque di camera si tratta perrtanto non vado fuori tema ;)

La cosa iniziò con la prova di Marvelous ..ero (sono) intenzinoato a farmi una libreira di letti cosi da non star tutte le volte a cercare in rete e avendo visto i lavori sul forum di altri utenti mi son ricreduto sul prodotto....pensavo servisse solo per ar vestitini :lol:
Devo dire che non è complicato...certo non facilissimio secondo i risultati che si vuol ottenere ma almeno è molto intuitivo...l'unica cosa che mi disturba è l'attesa di calcolo, eppure non ho un computer ciofeca, seppur sia un portatile è un sig. portatile (Asus G750J)

Questa è la prima prova che faccio segunedo qualche tutorial su youtube, mi ha fatto un pòsudare effettivamente per trovare le giuste (a mio vedere) curve....che dite?

Sparate a zero ovviamente

Di conseguenza c'ho costruito una camera con sauna per tirarci fuori una lavoro da mettere nel book. Ancora da finir di arredare, non vorrei riempirla troppo ma nemmeno lasciarla spoglia, se avete consigli son ben accetti :?:


Da rivedere anche le inquadrature ;)



AO 0.5/20/128 (ho letto qualche post che consigliava portarlo a 128)
CM exponential , dark mult 1, bright mult 0.6

Phisical sun + phisical sky (meglio mettere una luce area?)

phisical camera ISO 400, f4 , 1/60

1.jpg
4.jpg
5.jpg
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: WIP camera

Post by FofoC4D »

hitgracci wrote:phisical camera ISO 400, f4 , 1/60
Nein, Nein, Nein!

ISO 100
f-stop 2.4
Shutter 1/250
AO disattivo
LW disattivo
Exponential 1-1-1
Gamma 1
Area alla finestra con power tra 80-120 con decadenza (spunta no decay)
Lascia sole e cielo di default.
1cris1
Posts: 98
Joined: Thu Apr 07, 2005 9:58 am

Re: WIP camera

Post by 1cris1 »

bello!
ma dove trovate i modelli di letto !!!
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

provo ;)

Non ho messo una area perché tende a creare quell'effetto puntinato che mi costringe a alzare i valori anche in fase di studio.

Domanda..se volessi creare la proiezione a terra dell'infisso..con la luce sulora non ci son problemi ma con la luce area non ci son mai riuscito, why??
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

1cris1 wrote:bello!
ma dove trovate i modelli di letto !!!
questo l'ho fatto di intero punto per provare marvelous al posto del tag cloth di vray
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

modifiche sui consigli di Fofo C4D


luce area intensità 90, subdivision 16. normal light

Enviroment Background bianco 1 / 1

Color Map
exponential 1/1/1
LW disattivato
AO disattivato

phisical camera ISO 100f2.4 1/250
area 1.jpg
area 3.jpg
AREA 4.jpg
area 5.jpg
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: WIP camera

Post by FofoC4D »

Trova un compromesso tra potenza luce area, f-stop e shutter per ammorbidire le ombre e illuminare senza bruciare.
Environment nero.

Tipo così:
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

ok ;)

giocare con il punto di bianco e di nero porterebbe a risultati simili? (senza abusare dei valori ovvimente)
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

allego una cernita delle varie prov; , molti valori coincidevano per la relazione delle coppie dei valori dell'esposizione, infatti le due immagini inferiori sono bilanciate alla stessa maniera, probabilmente da 2,4 a 1,8 la differenza di diaframma non è così enorme in questa scena da far apprezzare un ammorbidimento sensibiole delle ombre

Ho al momento lasciato invariati i valori del Color Mapping

La prima immagine (int 90 f2.4 f1/250) è quella di riferimento. La differenza fra le prove non è abissale e mi rimane sempre una minima parte bruciata in primo piano sul tappeto (che dovrebbe poilivellarsi con i materiali), quello che però a mio vedere salta più all''occhio è la caduta di profondità dovuta all'appiattimento dei neri e al tendere al grigino della parete sul fondo...

Che vi sembrano?
quadro esposizioni.jpg
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP camera

Post by hitgracci »

ho iniziato a metter qualche materiale per vedere come la caduta di illuminazione si ripercuoteva...ovviamente ho dovuto ribilanciare leggermente l'esposizione.

GI lasciata in fast per limitare i tempi
AO disattivato

Color Mapping
exponential con valori standard 1/1
sub map attivo
clamp output disattivato
affect back attivato
lw disattivato

enviroment nero


camera ISO 100 f 1.8 1/200
1.jpg

camera ISO 100 f 1.8 1/180
5.jpg

ci son ancora delle cose che non mi piacciono, per esempio l'intardosso della controsoffitaatutra dove ci sono i faretti ha un effetto bruttino e poco realistico


Consigli?
  • Advertising
Post Reply