Luci e bruciature su pavimento bianco

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
bebez71
Posts: 21
Joined: Tue Jul 29, 2014 8:55 pm

Re: Luci e bruciature su pavimento bianco

Post by bebez71 »

@jelly: potrebbe essere una (mezza)soluzione, ma essendo un rendering di interni, dovrei poi fare dei muri perimetrali alti 6 metri :P

@ocman: ho già utilizzato "usa come vista di rendering" dalla vista sopra, ma poi così facendo la camera non utilizza i parametri impostati, sembra che li utilizzi solo nella vista in prospettiva...
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Luci e bruciature su pavimento bianco

Post by ocman »

Infatti non riesci ad utilizzare la camera con i parametri. Per una vista planimetrale io credo che non sia strettamente necessario avere un gran realismo. Anche perche non ti rendi conto bene delle profondità delle forme. Questo è quello che penso..
Last edited by ocman on Sun Nov 30, 2014 8:47 pm, edited 1 time in total.
User avatar
bebez71
Posts: 21
Joined: Tue Jul 29, 2014 8:55 pm

Re: Luci e bruciature su pavimento bianco

Post by bebez71 »

ocman wrote:Per su una vista planimetrale io credo che non sia strettamente necessario avere un gran realismo.
Sì ma in questo modo perdo anche la possibilità di utilizzare i parametri della telecamera, ovvero per avere più luminosità devo per forza aumentare le luci, bruciando i toni minimi, mentre con la camera attiva posso lasciare le luci più spente ad aumentale l'ISO...
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Luci e bruciature su pavimento bianco

Post by ocman »

Hai provato? Può darsi che il risultato non sia proprio malaccio.. Altrimenti non saprei come aiutarti.. La soluzione potrebbe essere quella di alzare i muri come dicevi nel post precedente e allontanarsi con la telecamera usando questo escamotage...
  • Advertising
Post Reply