metropolis Cyba

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: metropolis Cyba

Post by salva »

davidecarr wrote:secondo me il lampadario non è all'altezza dell'immagine......
Grazie Davide,
ma come livello tecnico o di stile ?
Volevo fosse un oggetto sinuoso ma in stile retrò rispetto all'architettura industrial/futurista dell'immagine.
S
Ryoma
Posts: 755
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:46 pm

Re: metropolis Cyba

Post by Ryoma »

Ciao Totò! forse hai un po' troppo calcato la mano nella post! più che altro sulle gamme cromatiche!
Il fattore "monocromatico" ci stava bene! non mi allontanerei troppo da quello!
E intanto...BUON ANNO!!

Ryo
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: metropolis Cyba

Post by salva »

Ciao Ryo,
grazie per i consigli e Buon Anno anche a te !!! ;)
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: metropolis Cyba

Post by myskin »

bè che dire: complimentoni Salva.. gran bel lavoro!
se posso dir la mia:
- lampadario: perché non metterci un bel Murano? sai, nell'inquadratura di spalle, con lo sgabello con "svolazzi" barocchi, la colonna vertebrale del robot che allude quasi ad una guepiere del '700, forse ci starebbe bene!
Altra suggestione di luci, molto presente in Metropolis, sono le scariche elettriche, luci radenti e drammatiche; provato cose simili?
- Seno vero si\no: io opterei per il no! Proprio quel capolavoro che hai messo Cyba di spalle mi suggerisce che una modellazione morbida e lucida è molto più ammiccante ed allusiva! Contrasta benissimo per morbidezza con i "congegni" robotici!
- Molto raffinato e affascinante il serbatoio d'immaginario che ti ispira! Espressionismo Tedesco, Werkbund, Art Deco,.. Proprio quando si cominciava a cercare un'estetica propria della Macchina.. Metafora perfetta!
Quante cose riesci a "dire" con una bella immagine, Totò!
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: metropolis Cyba

Post by salva »

Grazie Myskin !
Sicuramente i consigli sul lampadario e soprattutto sulle luci sono molto azzeccate, le terrò presenti per altre immagini che realizzerò con Cyba, ne ho in mente alcune che giocano sempre sul contrasto tra morbidezze di tessuti/cuscini e lucentezze meccaniche.
Amo l'art neuveau, l'art decò e il periodo fascista razionalista, contrasto tra linee morbide e rigorose.
Son contento che oltre all'aspetto tecnico hai anche commentato quello emozionale.
:)
  • Advertising
Post Reply