WIP scene in 3d

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: WIP scene in 3d

Post by hurricane »

Sembra che qualcosa non torni nell'illuminazione, sulla parete del camino l'ombra dell'infisso e le varie chiazze di luce vanno anche verso l'alto come se l'illuminazione fosse data da una Omni fuori dalla finestra per intenderci!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: WIP scene in 3d

Post by maruzzella »

hurricane wrote:Sembra che qualcosa non torni nell'illuminazione, sulla parete del camino l'ombra dell'infisso e le varie chiazze di luce vanno anche verso l'alto come se l'illuminazione fosse data da una Omni fuori dalla finestra per intenderci!
:)
L'ho notato anche io, inoltre differenzierei i bianchi (anche come porosità, specularità e riflessione) delle pareti, infissi, camino, soffitto, altrimenti da l'idea che si sia pitturato tutto con la stessa tinta.
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Post by Sirio76 »

hurricane wrote:Sembra che qualcosa non torni nell'illuminazione, sulla parete del camino l'ombra dell'infisso e le varie chiazze di luce vanno anche verso l'alto come se l'illuminazione fosse data da una Omni fuori dalla finestra per intenderci!
:)
Sono partito dall'illuminazione usata in questa foto dove all'esterno c'è effettivamente un flash fotografico:
foto salone.jpg
Essendo una scena che usiamo nel corso per lavorare su diverse tecniche d'illuminazione(oltre all'illuminazione tradizionale) mi sembrava un'esempio interessante da cui partire;) In ogni modo questo è solo uno dei setup che fornirò(quello attinente alla realtà), gli altri saranno più personali e usando tecniche diverse, posterò qualche esempio non appena pronto :)

@ maruzzella
per gli stessi motivi di cui sopra sto cercando di attenermi alla realtà fotografica, ma oltre a diverse alternative sulle luci non escludo di testare anche qualche materiale diverso, grazie delle vostre osservazioni!
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: WIP scene in 3d

Post by maruzzella »

Ah bene, scusa.. ti sei attenuto alla foto di barry mackenzie, ottimo lavoro.
Certo lui ha un vantaggio, se qualcuno gli dicesse che la sua foto sembra un render lo fa felice lol

:) :)
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Post by Sirio76 »

maruzzella wrote:Ah bene, scusa.. ti sei attenuto alla foto di barry mackenzie, ottimo lavoro.
Certo lui ha un vantaggio, se qualcuno gli dicesse che la sua foto sembra un render lo fa felice lol

:) :)
He he, è il paradosso del nostro lavoro :) noi cerchiamo di fare render che sembrano foto, i fotografi cercano di fare foto che sembrano render, noi ci danniamo per aggiungere imperfezioni, grana, aberrazioni cromatiche, flares ecc, cose che per loro sono difetti ;)
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Post by Sirio76 »

Domanda... devo aggiungere qualcosa sulla parete dietro al divano per completare la scena, non sapendo cosa ci sia nella realtà posso scegliere qualsiasi cosa ma vorrei inserire un'arredo che non stoni troppo con l'esistente, stavo pensando ad una consolle del genere con un quadro sopra(magari cambiandone leggermente colore e forma):
big-02-MAXALTO-ERACLE_CONSOLLE-02.jpg
credenza-1a-v2.jpg
Che dite ci può stare bene o vi viene in mente qualcos'altro?
joistik
Posts: 27
Joined: Wed Jun 18, 2008 8:36 am

Re: WIP scene in 3d

Post by joistik »

I complimenti si sprecano... sei bravissimo!!!!
Forse tra 10 anni riuscirò a fare qualcosa che possa assomigliare a un tuo render.

Per la consolle dietro divano io ci vedrei qualcosa più Deco.
Gusto personale.

Comunque anche cosi va benissimo!
Attachments
Consolle-Astercono_image_ini_620x465_downonly-2.jpg
Consolle-Astercono_image_ini_620x465_downonly-2.jpg (85.57 KiB) Viewed 1739 times
consolle-design-gio-ponti-001-CN.jpg
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Post by Sirio76 »

joistik wrote: Per la consolle dietro divano io ci vedrei qualcosa più Deco
Grazie mille :) in effetti la seconda che hai postato dovrebbe starci molto bene, magari è un po' semplice ma con qualche oggetto sopra e un quadro a parete potrebbe andare. Vedo come ci sta e se non trovo niente di meglio credo proprio che la userò nel prodotto finale!

Se qualcun'altro ha altri consigli sono tutt'orecchie ;)
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: WIP scene in 3d

Post by ocman »

Robe così?
Attachments
7vt77lHt830.jpg
s6uI1TVgD4Y.jpg
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: WIP scene in 3d

Post by ilgioma »

Anche io sinceramente sarei per la seconda, o in alternativa farei la versione consolle dei tavolinetti con i paralumi che oltretutto hanno anche il top in vetro che è ben contestualizzato nell'ambiente....

Leo
  • Advertising
Post Reply