VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Sirio76 »

galluppi wrote:Sirio SE scarico la versione BETA chiedendo mail di autorizzazione, che correzione di GAMMA devo apportare per avere risultanze simili a prima?

Grazie.
Non otterrai mai gli stessi risultati nonostante le correzioni sulla gamma, è proprio un problema interno. Nel frattempo credo sia stata resa disponibile un'altra beta pubblica(almeno credo, le beta disponibili ai tester ufficiali sono più avanzate, quindi non so quale sia quella disponibile a tutti). Forse sull'ultima versione disponibile al pubblico è già stato aggiustato questo problema.
Se proprio vuoi scaricarla, la vera utilità di queste beta pubbliche è di poter prendere confidenza col nuovo metodo di sampling, perché altrimenti le ultime versioni sono piuttosto instabili.
User avatar
galluppi
Posts: 618
Joined: Sun May 06, 2012 11:38 am

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by galluppi »

Nuova domanda...
Ma non si è mai pensato/parlato del fatto di poter escludere la macchina principale come nodo in caso di DR?
Mi spiego... possibile che una volta inviati i dati di render ai vari Slave non si possa staccare la macchina principale in modo da poter continuare a far altro?

Sarebbe una cosa, sarebbe una delle cose carine da introdurre nella 3.25 no?
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by stewee »

Sto giusto facendo una prova con Vray 1.9. Vai in Modifica-->Preferenze-->Renderizzatore e in "Modifica il Numero di Threads" Rendering ho impostato 1. Ora il render sta andando con i 16 Threads dello slave più uno solo del pc master, quindi me ne restano 15 disponibili per fare altro.
Poi non so se esista un altro modo con la 3.25, ma questo funziona bene. ;)
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Sirio76 »

Nella versione per Max dovrebbe già esserci l'opzione per escludere dal calcolo sulla macchina locale, quindi verosimilmente ci sarà anche sulla nostra 3.xx.
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Anto3D »

Ma di Vray con rendering via GPU si sa niente?
User avatar
galluppi
Posts: 618
Joined: Sun May 06, 2012 11:38 am

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by galluppi »

Fa parte della beta, lo stanno testando...
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Anto3D »

galluppi wrote:Fa parte della beta, lo stanno testando...
e ho capito. Questa Beta doveva uscire entro e non oltre la fine del 2014. Ecco perchè chiedevo se c'erano novità.... mi sa che anche per questa release hanno leggermente sforato.

Mi ricordo quando chiesi a Laub quando sarebbe uscita la release con il DR... mi rispose "a breve". Mi feci 3 nodi di rendering ..... uscì dopo 3 anni.

:idea: :idea: :idea:
toscano
Posts: 82
Joined: Sun Aug 03, 2008 12:21 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by toscano »

Anto3D wrote:
galluppi wrote:Fa parte della beta, lo stanno testando...
Mi ricordo quando chiesi a Laub quando sarebbe uscita la release con il DR... mi rispose "a breve". Mi feci 3 nodi di rendering ..... uscì dopo 3 anni.

:idea: :idea: :idea:
Laub, un cantastorie...
Siccome son fumino, ho mandato al diavolo lui e Vray (dal momento che il binomio è inscindibile, a detta di Chaos) e son passato con molta soddisfazione, a Octane, il cui sviluppo cresce settimanalmente e lo sviluppatore corregge i bug 'on demand', si può dire... Proprio come Laub.
Talvolta non faccio in tempo ad installare una release, che è già uscita una nuova... Da quel punto di vista, sono estremamente soddisfatto e ho la netta sensazione di non essere solo, ma di avere una bella e competente organizzazione al mio fianco.
Laub è solo capace di dire che è colpa di Cinema, di Maxon e di altri. Mai la sua.
Chiedi in giro riguardo dei tutorial che ha venduto e che dovevano essere pronti a gennaio 2015... chiedi, chiedi... la gente sta per intraprendere azione legale.
Ma voi, comprereste un'auto che non avesse officine nel territorio? Si, fantastica, veloce ma senza meccanici...
Meditate, gente, meditate...
;)

L.

PS sono due anni che lavoro con rendering RT, altro che storie...
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Anto3D »

Sirio76 wrote:L'uscita salvo imprevisti dovrebbe essere entro quest'anno, e la beta pubblica(per i possessori della versione 1.9) sarà disponibile da settembre in modo che tutti gli utenti.....
Correvo l'anno 2014. Dando per scontato che Sirio si sia fatto portavoce di quanto detto da Laub.... come sempre Laub non si smentisce mai. Un imprevisto di quasi 2 anni. La cosa passerebbe inosservata se solo non fosse che qualcuno potrebbe pure aver voglia di provare l'innovativo RT,che come per il DR a suo tempo, per quando sarà disponibile per noi sarà cosa obsoleta per gli altri possessori di Vray su piattaforme differenti da Cinema.

sick and tired

:( :(
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by stewee »

..il DR penso sia tutt'altro che obsoleto, anche se per cinema è arrivato un pochino dopo. Direi che gli aggettivi più adatti per il DR sono INDISPENSABILE e MERAVIGLIOSO. Quindi, anche se in ritardo, per fortuna che è arrivato e penso sarà così anche per l'RT. ;)
  • Advertising
Post Reply