VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by walterfog »

enzo_87 wrote:
pardon, hai ragione, voglio dire la risoluzione di preview, la "map size preview" nello slot del material, default e 256x256...io in genere aumento e scompare, prova
ah.. si si tranquillo.... non è questo il problema nel senso che quel parametro manco lo sfioro mai.... si sa ormai che è un bug di vray e che lo fa a piacimento... con scene dove però il 90 % è costituito da texture, il problema scassa alquanto le p.... e trovo assurdo sinceramente che ancora ad oggi non vi sia stato posto rimedio... si parla di velocità del software e poi devi star li a spendere un sacco di tempo a fare reload.. accendere o spegnere il layer diffuse .. il tutto nella speranza che torni apposto.. tempo perso... una montagna... e il tempo è denaro... purtroppo!!!
User avatar
Zion
Posts: 258
Joined: Thu May 05, 2011 9:40 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Zion »

enzo_87 wrote: a sto giro niente da aggiungere direi, forse potrei dire che il 95% delle volte potrei incriminare la geometria sbagliata ad esempio...l'altro 5% , tipo chiusure improvvise stile autocad e quindi ore di lavoro buttate (vero, colpa mia che non ho salvato :roll: )
Basta impostare il backup automatico dalle preferenze e decidi tu ogni quanti minuti salvare i files su cui stai lavorando.

enzo_87 wrote: non prendi gente per stage te ah? 8-)
io questo é quello che consiglio a tutti gli studi di visualizzazione cercano gente in continuazione (e pagano bene) gli studi di architettura cercano architetti che siano bravi a progettare e visualizzare. Per esperienza, mi é capitato di fare colloqui e selezioni, é abbastanza difficile trovare persone, anche amici che hanno grossi studi di visualizzazione sono moderatamente disperati. Comunque anche su questo sito sono apparsi annunci in questo senso, loro li conosco, ci ho lavorato insieme e fanno pure belle cose (con VrayforC4D, nonostante tutte le catastrofi che si leggono in questa discussione), hai provato a contattarli?

http://www.c4dzone.com/en/forum/viewtop ... 41&t=30878

Se preferisci Berlino, mandami qualcosa in privato, le cose che servono e faccimo sono quelle.
GEA DUA BE
GMP berlin
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by enzo_87 »

enzo_87 wrote:
a sto giro niente da aggiungere direi, forse potrei dire che il 95% delle volte potrei incriminare la geometria sbagliata ad esempio...l'altro 5% , tipo chiusure improvvise stile autocad e quindi ore di lavoro buttate (vero, colpa mia che non ho salvato :roll: )


Basta impostare il backup automatico dalle preferenze e decidi tu ogni quanti minuti salvare i files su cui stai lavorando.


enzo_87 wrote:
non prendi gente per stage te ah? 8-)


io questo é quello che consiglio a tutti gli studi di visualizzazione cercano gente in continuazione (e pagano bene) gli studi di architettura cercano architetti che siano bravi a progettare e visualizzare. Per esperienza, mi é capitato di fare colloqui e selezioni, é abbastanza difficile trovare persone, anche amici che hanno grossi studi di visualizzazione sono moderatamente disperati. Comunque anche su questo sito sono apparsi annunci in questo senso, loro li conosco, ci ho lavorato insieme e fanno pure belle cose (con VrayforC4D, nonostante tutte le catastrofi che si leggono in questa discussione), hai provato a contattarli?

http://www.c4dzone.com/en/forum/viewtop ... 41&t=30878

Se preferisci Berlino, mandami qualcosa in privato, le cose che servono e faccimo sono quelle.
brutta cosa la prigrizia (mia)...deheheh.

comunque,io al momento sono a londra, sono l'unico visualiser in un azienda di cosmetica, quindi faccio visual per prodotti, nuovi mobili e prototipi prima di mandarli in produzione, e concept dei nuovi stori.
fare lavori da concorso mi piacerebbe assai, almeno ogni tanto.
comunque grazie per la segnalazione, do un'occhiata sicuro.
BTW, ti ho scritto in privato ieri ;)
...mah...

io tutti sti problemi, che mi inducano a odiare vrayforc4d e considerarlo un demone instabile per il cui utilizzo sia necessario un rituale di esorcismo all'avvio di ogni render non li ho mai avuti, sinceramente, e quando dico mai, intendo mai mai mai mai...

animazioni, scene con milioni di poligoni, istanze, materiali complessi, centinaia e centinaia di cloni, combinazioni di luci più disparate, blend, displace, gi material, deformatori animati, capelli animati, fisica in animazione, corpi rigidi e morbidi, fisica e mesh da realflow...usando solo ed esclusivamente vrayshader...mai un ca@@o di problema...il DR? mai avuto nessunissimo tipo di problema su 10 nodi...mai fermato...mai bucket neri senza un apparente motivo...

ovviamente non sto parlando di server da millemila euro...

ho avuto qualche crash improvviso, ma era più che altro un problema di windows...dalla 1.9 non è mai crashato

l'unica cosa che mi da fastidio è la lentezza dello sviluppo di vrayforc4d rispetto alle altre versioni. stop!
l'utilizzatore di c4d è limitato e castrato per la sfiga del fatto che dello sviluppo di vrayforc4d se ne occupa una softwarehouse indegna.
L'assimilasse la MAXON stessa farebbe il botto...non ci sarebbe 3DS MAX che tenga...

Non capisco poi sta cosa del dire che vray di max (a parità di componenti e versione di core) è superiore a c4d, le luci sono migliori "è più fotorealistico"...e boiate varie...il 99,99% della gente che dice questo è un utente mediocre che produce un prodotto meno che mediocre poichè crede che cliccando sul tasto di render the magic happen...

la modellazione poi, e tutte le sue dinamiche...non capisco cosa vi manchi...ci sono tag, funzioni e strumenti che si combinano nei modi più impensabili che forse solo il 10% degli utenti conosce...quindi, se la funzione di modellazione più complessa che uno conosce è l'estrusione, come fa a dire che c4d non è dotato di tutti gli strumenti che ha questo o quel programma? perchè magari ha visto un paio di tutorial di sfuggita...

personalmente non passerei mai a max, semplicemente perchè la velocità di creazione e la fluidità che ha c4d non ce l'ha nessun altro.

Piuttosto che cambiare software o motore di render preferisco aspettare, certo, vorrei andare in austria e sfasciare tutto ma purtroppo non posso (anche perchè ormai c'è l'allerta terrorismo)...tanto ormai siamo li
ritieniti fortunato :lol:
fai te che io ero passato a max solo perché il mercato qua chiede quello, cinema solo ed esclusivamente per motion graphic, nient altro.
ho avuto la fortuna di trovare un azienda che mi ha detto "prendi i software che vuoi", anche se non ho voluto esagerare prendendo la versione studio 8-) .
vray per max non é al 100% uguale a cinema, a meno dell'ultima versione che ha implementato parecchie cose, ma ad esempio a mio parere la HDR sono gestite con facilitá estrema in max( ho provato gli stessi parametri e i risultati sono differenti, cinema deve macinare di piu per avere la stessa qualitá ahime).
nonostante ció ho scelto cinema ad occhi chiusi, per la gestione del progetto, per la gestione dei materiali, ecc ecc
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by ciciolo »

zac.davide wrote:...mah...
Che vuoi che ti si dica, evidentemente è questione di ...
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Anto3D »

Per correttezza c'è da dire che anche io sto utilizzando intensivamente la nuova beta 3.3... e non calcolando il render via GPU funziona alla grande. Ed io ne faccio uso intensivo. 1 o 2 rendering interni al giorno con bozze da 2000px in BF + LC in massimo 10 minuti. Ma bozze che per molti sarebber odefinitivi con Light cache 1/1, AO, antialiasing etc etc
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by enzo_87 »

ollllleeeeeeeeeeeeeeeee .... d.o m.....a i........a l.....a b......a :@
ettipareva che non ho salvato di nuovo :@ , spero che a sto giro il bugreports mi si sia salvato :roll:
tutto perché ho cliccato due volte sul tag materiale , 2side per l'esatezza
Attachments
bug.jpg
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by ciciolo »

enzo_87 wrote:ollllleeeeeeeeeeeeeeeee .... d.o m.....a i........a l.....a b......a :@
ettipareva che non ho salvato di nuovo :@ , spero che a sto giro il bugreports mi si sia salvato :roll:
tutto perché ho cliccato due volte sul tag materiale , 2side per l'esatezza
Welcome to my world, brother
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Anto3D »

enzo_87 wrote:ollllleeeeeeeeeeeeeeeee .... d.o m.....a i........a l.....a b......a :@
ettipareva che non ho salvato di nuovo :@ , spero che a sto giro il bugreports mi si sia salvato :roll:
tutto perché ho cliccato due volte sul tag materiale , 2side per l'esatezza
il crash avviene quando fai qualche copia incolla da una scena ad un altra?

P.S: sempre per correttezza devo dire che ho montato la Vray 3.3 su un i7 2600k con scheda vide R8 280X e Crasha ad ogni avvio di rendering :)
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by enzo_87 »

nope. tutto dalla stessa scena
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by stewee »

enzo_87 wrote:ollllleeeeeeeeeeeeeeeee .... d.o m.....a i........a l.....a b......a :@
ettipareva che non ho salvato di nuovo :@ , spero che a sto giro il bugreports mi si sia salvato :roll:
tutto perché ho cliccato due volte sul tag materiale , 2side per l'esatezza
..conosco molto bene questo crash..ahhahahaa..a me lo fa quando copio e incollo un 2side material da un progetto ad un altro. ;)
  • Advertising
Post Reply