VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by stewee »

Personalmente sto testando la versione EarlyBird (core 3.3) con l'ultimo upgrade disponibile su una scena piuttosto complessa. Sto facendo sia esterno che interno di una villa. In scena ho più di 500 materiali, il file .c4d di salvataggio è di circa 2Gb e fin'ora nessun crash, nessun blocco, nessun errore. Stabile e sicuro, almeno con la macchina dove sto lavorando e la R17. ;)
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by fabio81 »

si anche io nessun crash sembra stabile! Mi aspettavo il brute force molto più veloce e invece son costretto ad usare sempre il solito metodo IM/LC con conseguente aggiunta di eventuali tag composting per la GI e continui test per avere un'immagine pulita e sufficientemente veloce da calcolare. L'IPR mi sembra inutilizzabile se non per scene estremamente ottimizzate e leggere.. Aspettiamo la versione ufficiale comunque
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Anto3D »

fabio81 wrote:si anche io nessun crash sembra stabile! Mi aspettavo il brute force molto più veloce e invece son costretto ad usare sempre il solito metodo IM/LC con conseguente aggiunta di eventuali tag composting per la GI e continui test per avere un'immagine pulita e sufficientemente veloce da calcolare. L'IPR mi sembra inutilizzabile se non per scene estremamente ottimizzate e leggere.. Aspettiamo la versione ufficiale comunque
boooh. A ma il BF + LC va più veloce di IM + LC
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by stewee »

Anto3D wrote:boooh. A ma il BF + LC va più veloce di IM + LC
Ma lo usi in modalità bucket o progressive?
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by fabio81 »

in ogni caso per avere tempi ragionevoli con BR/LC dovresti scendere molto con l'antialiasing (0.03 o 0.05) e utilizzare il denoise in un pass separato che se poi vorrai dosare la quantità di noise, dovrai usare photoshop perchè ancora non c'è uno slider che permette di fare il blending e non so se mai ci sarà.
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Anto3D »

mah ... ripeto senza nessun espediente. Io trovo il BF + LC in moltissimi casi più veloce o al pari di un IM+LC ( di qualità ) a parità di pulizia del rendering.
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Anto3D »

fabio81 wrote:in ogni caso per avere tempi ragionevoli con BR/LC dovresti scendere molto con l'antialiasing (0.03 o 0.05) e utilizzare il denoise in un pass separato che se poi vorrai dosare la quantità di noise, dovrai usare photoshop perchè ancora non c'è uno slider che permette di fare il blending e non so se mai ci sarà.
niente di tutto ciò.
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by fabio81 »

sicuramente sarò io che devo studiarmelo meglio, quindi come usi il denoise? metti ad esempio che il denoise è troppo forte e vorresti dosarlo al 50% sopra il pass rgb, come fai?
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Anto3D »

fabio81 wrote:sicuramente sarò io che devo studiarmelo meglio, quindi come usi il denoise? metti ad esempio che il denoise è troppo forte e vorresti dosarlo al 50% sopra il pass rgb, come fai?
non uso il denoise.

Con BF+LC a 5000px x 5000px (noise free o quasi) mi impiega circa 3 ore un interno.
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by fabio81 »

Anto3D wrote:non uso il denoise.
Con BF+LC a 5000px x 5000px (noise free o quasi) mi impiega circa 3 ore un interno.
3 ore su che macchina/e? potresti darmi qualche info riguardo i settaggi cosi provo anche io? io ho provato tutto di default ma credo vadano alzate le suddivisioni del brute force visto che sono a 8.
grazie mille!
  • Advertising
Post Reply