Soggiorno AA

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Soggiorno AA

Post by mutilo »

Posto una soluzione di un soggiorno per un mio amico.
Spero vi piaccia
i settaggi sono sempre i solito :lol: :lol: :lol:

Questa l'ho passata un po in PS
Ciao
Attachments
1c.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: Soggiorno AA

Post by ZioJack »

Ciao Mutilo, di base non mi dispiace ma forse ritoccherei il bilanciamento del bianco e del contrasto perchè sembra "slavata", in più riguarderei gli elementi disegnati, hanno diversi errori, in quanto la luce esterna passa per le ante della finestra, come il mobile sulla sinistra sembra che abbia qualche problema di geometria, il mobile sullo sfondo è totalmente incastrato nel muro, e la televisione è fuori formato :) non sembra un 16:9 o 16:10, ed il divano mi sembra abbia uno schienale gigante in profondità.
A mio avviso se migliori i materiali, la scena ti prende vita ed il risultato cambia notevolmente.
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Soggiorno AA

Post by mutilo »

ZioJack wrote:Ciao Mutilo, di base non mi dispiace ma forse ritoccherei il bilanciamento del bianco e del contrasto perchè sembra "slavata", in più riguarderei gli elementi disegnati, hanno diversi errori, in quanto la luce esterna passa per le ante della finestra, come il mobile sulla sinistra sembra che abbia qualche problema di geometria, il mobile sullo sfondo è totalmente incastrato nel muro, e la televisione è fuori formato :) non sembra un 16:9 o 16:10, ed il divano mi sembra abbia uno schienale gigante in profondità.
A mio avviso se migliori i materiali, la scena ti prende vita ed il risultato cambia notevolmente.
infatti la finestra la devo riguardare, la tv è 16:9 ma lo schienale del divano inganna l'immagine. Il divano è un modello scaricato dal sito Cassina non modificato se non per avere aggiunto la struttura in legno, che l'originale non l'ha. La composizione del mobile tv è obbligata perché l'ha già e in quella posizione ci stà a pelo. Questa può sembrare che si inserisca nel muro ma in realtà passa dietro a un pilastro. per il mobile sulla sx non capisco a cosa ti riferisci..........

Forse per far comprendere meglio la scena devo fare un altra immagine.
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Soggiorno AA

Post by mutilo »

eccola fresca fresca
Attachments
3.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: Soggiorno AA

Post by ZioJack »

Ti allego la tua immagine dove ti ho segnato cosa non mi convince.. il mobile che si incastra sul muro ok, ma lo sportello dovrebbe avere un po di aria altrimenti gratta sul muro :) ... come nel mobile a sinistra gli sportelli non hanno ne gli spessori ne fughe e c'è quell'angolo in basso che mi risulta strano. Per quanto riguarda il mobile del divano, o vola, oppure dovresti mettere/rendere visibili dei piccoli supporti.. infine come vedi e mi hai confermato la luce passa tra le ante della finestra...

per ora queste sono le prime correzioni che farei :)
Attachments
1c.jpg
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Soggiorno AA

Post by mutilo »

[quote="ZioJack"]Ti allego la tua immagine dove ti ho segnato cosa non mi convince.. il mobile che si incastra sul muro ok, ma lo sportello dovrebbe avere un po di aria altrimenti gratta sul muro :) ... come nel mobile a sinistra gli sportelli non hanno ne gli spessori ne fughe e c'è quell'angolo in basso che mi risulta strano. Per quanto riguarda il mobile del divano, o vola, oppure dovresti mettere/rendere visibili dei piccoli supporti.. infine come vedi e mi hai confermato la luce passa tra le ante della finestra...

per ora queste sono le prime correzioni che farei :)[/quote

Giuste osservazioni
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Soggiorno AA

Post by mutilo »

Non essendo un arredatore certe accortezze mi mancano soprattutto quando disegno qualcosa di nuovo pfiu
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Soggiorno AA

Post by cesgimami »

Anche se la libreria dietro il divano non tocca a terra non importa,ci sono piedini che si chiamano slitte che non sono visibili perchè si mettono volutamente più interni,il grammofono,la pianta mi sembrano molto finti.i tramezzi della lbreria sono mappati orizzontali,lo schermo tv lo farei + nero con molto meno riflessione.ma queste cose a me non interessano.Quello che mi colpisce è l'illuminazione troppo uniforme appiattisce tutto.Guarda la porta sembra piatta,come lo specchio.Ci sono delle luci che sia dietro il divano che quella della finestra impastano tutto.spegni tutte le luci,metti una luce area nella scala nascosta dietro il muro anche più in alto e renderizza per vedere come viene e posti il risultato.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Soggiorno AA

Post by mutilo »

cesgimami wrote:Anche se la libreria dietro il divano non tocca a terra non importa,ci sono piedini che si chiamano slitte che non sono visibili perchè si mettono volutamente più interni,il grammofono,la pianta mi sembrano molto finti.i tramezzi della lbreria sono mappati orizzontali,lo schermo tv lo farei + nero con molto meno riflessione.ma queste cose a me non interessano.Quello che mi colpisce è l'illuminazione troppo uniforme appiattisce tutto.Guarda la porta sembra piatta,come lo specchio.Ci sono delle luci che sia dietro il divano che quella della finestra impastano tutto.spegni tutte le luci,metti una luce area nella scala nascosta dietro il muro anche più in alto e renderizza per vedere come viene e posti il risultato.
wow.......... :o :o :o

adesso ci provo.

Comunque la stanza ha 1 finestra, 1 portafinestra e il portoncino d'ingresso con una zona vetrata. Ho utilizzato la stessa tecnica del post " Appartamento TM" e cioè luci area alle aperture impostate su portal light e una luce solare+cielo.
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Soggiorno AA

Post by cesgimami »

fai una foto dall'alto per capire le aperture oppure in prospettiva senza soffitto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply