[Vray] Rifugio Alpino

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: [Vray] Rifugio Alpino

Post by mutilo »

premetto che la roccia non mi fa impazzire (comunque io non riuscirei ad ottenere il tuo ottimo risultato), prova col dof sul fifugio in modo da sfuocare la roccia in primo piano e renderla meno evidente. Sicuramente il colore della roccia mi sembra troppo bianco bisognerebbe ingrigirlo un po' di più.
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: [Vray] Rifugio Alpino

Post by ocman »

Secondo me le rocce non sono venute male anzi!! magari potresti provar a sistemare un pò il materiale...se te la senti.. ;)
L'unica cosa forse l'inquadratura perchè vedendo l'immagine non riesco a capire esattamente qual'è il soggetto principale... cioè se sono più importanti le rocce o il rifugio. Darei più importanza al rifugio e terrei il paesaggio come contorno. Comprendo che non è per niente facile con una scena così però...sarei anch'io un pò in difficoltà...
Last edited by ocman on Thu Oct 29, 2015 2:26 pm, edited 1 time in total.
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: [Vray] Rifugio Alpino

Post by fabio81 »

Scusami se inquino il post postando la tua stessa immagine modificata ma io cambierei la composizione lasciandola sempre a sinistra come ora che è nel punto di forza ma facendo vedere molto piu cielo.. In questo modo a mio parere l'attenzione è piu sul rifugio, e inoltre farei un formato standard.
Ciao
Attachments
1.jpg
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: [Vray] Rifugio Alpino

Post by maruzzella »

Dico la mia va cosi mi aggiungo al gruppo di quelli che vogliono farti rincretinire lol
Le rocce non convincono semplicemente perche in montagna non sono così, quelle sono rocce levigate dallo scorrimento di acqua, le rocce in alta montagna sono spigolose.
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: [Vray] Rifugio Alpino

Post by cesgimami »

non mi convincono le rocce sulla dx in primo piano,rendile meno levigate.Oppure opta per la neve come ti ha detto sirio ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: [Vray] Rifugio Alpino

Post by FofoC4D »

Grazie a tutti, vedrò cosa riesco a fare, prima di mascherare con la neve.
Comunque l'ambiente è questo:
davidecarr
Posts: 508
Joined: Sat May 17, 2008 5:51 pm
Location: carrara

Re: [Vray] Rifugio Alpino

Post by davidecarr »

ma una bella foto...? senza modellare niente...
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: [Vray] Rifugio Alpino

Post by FofoC4D »

Eh, quella sarebbe la prassi migliore, solo che ho perso il numero delle forze armate slovene 8-)
Le foto viste in giro sono con il rifugio già piazzato.
Al massimo cambio montagna e lo fotomonto.
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: [Vray] Rifugio Alpino

Post by cosez-one »

per curiosità ma questo progetto è qualcosa che verrà realizzato veramente o è solo un progetto personale?!
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: [Vray] Rifugio Alpino

Post by FofoC4D »

É già realizzato, nel primo post c'è la foto dell elicottero delle forze armate mentre lo calano.
Volendo potrei benissimo metterlo dove voglio ma se mi capita come commessa!?
E poi ne approfitto nel fare pratica.
  • Advertising
Post Reply