Soggiorno classico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Soggiorno classico

Post by Paolo79 »

Ciao ragazzi ecco il mio ultimo lavoretto, come sempre la porto alla vostra attenzione, che ve ne pare? Non è ancora in alta definizione perchè ho intenzione di aggiungere ancora qualcos' altro, cmq a grandi linee questo è quello che sono riuscito a fare cercando di riprodurre un immagine trovata in rete. Fatevi sentire!
Paolo.
Attachments
Soggiorno_Classico PS.jpg
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Soggiorno classico

Post by 62VAMPIRO »

Personalmente trovo che: il rilievo del soffitto è troppo in rilievo e produce (o lo hai messo) un po' troppo AO, Il "muretto" (non sò il termine tecnico) che corre lungo la parete è troppo alto: infatti ti ha costretto a scostare lo specchio sulla dx, il, lampadario è troppo appiccicato al soffitto, il camino è troppo largo (sembra stirato) e la stanza è troppo bassa e manca un pò di proprorzione, motivo il quale ti ha costretto ad allargare il camono e mettere il lampadario troppo vicino al soffitto. Credo che questa sia la pecca maggiore: troppo bassa la stanza. Buono il resto............
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Soggiorno classico

Post by Paolo79 »

Ciao Vampiro grazie dell intervento e scusa per il ritardo di questa risposta ma sono stato sommerso dagli impegni. Ho seguito i tuoi consigli e sono contento di averlo fatto xchè mi piace molto di più!! Soprattutto la dritta sul soffitto, sollevandolo ne giova tutta l immagine, in primis il camino, si nota molto meno che l ho stirato! :lol:
Abbassati i pannelli nelle pareti e diminuito il rilievo delle decorazioni sul soffitto.
Per il resto ho aggiunto i portafoto, la palmetta per dare un senso di "continuazione" sulla parte sx, cambiata la tex delle tende a cui ho messo un leggero fresnel e avvicinato il lampadario alla zona divano e poltrone.
Piccola "ripassata" in PS.
Come ti sembra con queste modifiche?
Naturalmente chiunque voglia intervenire è ben accetto come sempre! :)
Paolo.
Attachments
Soggiorno_Classico ALTA HQ 2 PS.jpg
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Soggiorno classico

Post by Paolo79 »

Nessun coraggioso che vuole intervenire? :)
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Soggiorno classico

Post by maruzzella »

Mah piu che sulla tecnica dico qualcosa sulla composizione
Il divano lo metterei a destra o sinistra (da provare) cosi davanti al camino le poltrone non lo coprirebbero per intero ed avrebbe piu senso.
Il pavimento in assi di abete fa ribrezzo nel contesto classico, asolutamente non va, un parquet adatto dovrebbe essere in legni duri e/o nobili tipo la foto che allego

Le poltrone e divano sono piccoli controlla le misure
Attachments
parquet.jpg
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Soggiorno classico

Post by Paolo79 »

Ciao Maruzzella, hai ragione sulla composizione, anche secondo me il divano nn ha molto senso davanti al camino ma più che altro sono stato attento all illuminazione visto che ho usato solamente il sun + sky senza luci area ed è la prima volta che provo senza, diciamo che l ho presa come una sorta di esercizio sull illuminazione. D accordo con te per il parquet, una soluzione diversa come l immagine che hai postato sarebbe sicuramente più adatta. l illuminazione ci stà secondo te?
Posto l immagine di riferimento.
Saluti!
Attachments
soggiorno-con-arredamento-classico.jpg
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Soggiorno classico

Post by ocman »

Ciao Paolo.
Direi che l'immagine è migliorata molto dai!!peccato che la risoluzione non è molto alta per apprendere per bene i dettagli ma va bene... al prossimo render... ;)
Vedo che hai sistemato la luce e questo influisce molto su tutto.
Il divano appoggiato al camino insomma..non è il massimo ma anche se vuoi far delle prove è giusto mettere insieme una scena possibilmente corretta. Purtroppo non dobbiamo mai tralasciare nulla a priori.. :? 8-)
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Soggiorno classico

Post by Sirio76 »

Paolo79 wrote: Posto l immagine di riferimento.
Una curiosità personale, l'immagine di riferimento l'hai trovata su google?

Edit, trovata....
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Soggiorno classico

Post by ocman »

Miiiii che figura.. Credevo che era tua l'ultima immagine postata! Non mi ero accorto.. Pardon..
Infatti avevo notato il soffitto diverso e qualche particolare ma non ho dato peso.. Credevo fosse tua e avevi cambiato alcune cose.. :-((
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Soggiorno classico

Post by Paolo79 »

Si L ho trovata su google e ho deciso di rifarla. Che dite si sente la mancanza delle luci area?
Si Oc la mia è quella con le tende "salmone"!! :)
  • Advertising
Post Reply