caldo e freddo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

caldo e freddo

Post by shine »

Ciao a tutti.
Ispirato da alcune immagini viste in rete, ho realizzato queste, nel contrasto tra caldo e freddo.
Tutti i tessuti sono stati modellati con Marvelous Designer.
Mi auguro vi piacciano.
Buona giornata e a presto.
Attachments
warm.jpg
cold.jpg
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: caldo e freddo

Post by cesgimami »

belle bravo avresti a mio parere dovuto usare una luce + calda nel caldo,il plaid nero avresti dovuto dargli più spessore per il resto mi piace bravo ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: caldo e freddo

Post by walterfog »

bellissime entrambe Shine... complimenti bel lavoro, oltre che di modellazione mi piace molto la luce che hai usato...

ci spiegheresti il tipo di ambiente, se stanza oppure tipo " studio " e qualche parametro su illuminazione, CM etc... ?!?!
complimenti davvero...
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: caldo e freddo

Post by shine »

Ciao ragazzi,

innanzi tutto grazie per i vostri commenti.

@cesgimani: lo spessore era stata una mia dimenticanza in fase di esportazione da MD. ho sistemato dandogli un leggero spessore, e già che dovevo renderizzarla di nuovo ho scaldato un filo la luce. Spero ora ti piaccia di più :)

@walterfog: grazie mille! l'ambiente è molto semplice. Volevo dargli quell'aspetto che poi è venuto fuori, quindi è una semplice stanza, abbastanza larga, in modo da non avere troppi rimbalzi dalla parete di destra e con due luci area sulla sinistra, con una decadenza abbastanza ridotta come raggio, in modo da darmi quell'effetto di chiaro-scuro.
Per il resto i settaggi sono più o meno nella norma, con un color mapping exponential a 1,1 e GI calcolata in fast, non avendo il modello peculiarità che richiedessero maggior precisione nei campioni. entrambe le immagini sono state renderizzate in un quarto d'ora più o meno.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie ancora e buona giornata
Attachments
warm.jpg
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: caldo e freddo

Post by walterfog »

shine wrote:
@walterfog: grazie mille! l'ambiente è molto semplice. Volevo dargli quell'aspetto che poi è venuto fuori, quindi è una semplice stanza, abbastanza larga, in modo da non avere troppi rimbalzi dalla parete di destra e con due luci area sulla sinistra, con una decadenza abbastanza ridotta come raggio, in modo da darmi quell'effetto di chiaro-scuro.
Per il resto i settaggi sono più o meno nella norma, con un color mapping exponential a 1,1 e GI calcolata in fast, non avendo il modello peculiarità che richiedessero maggior precisione nei campioni. entrambe le immagini sono state renderizzate in un quarto d'ora più o meno.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie ancora e buona giornata
bhè che dire... ottimo risultato direi.... non capisco una cosa però e spero tu possa speigarmi meglio.. cosa intendi per decadenza ridotta come raggio delle luci area sulla sinistra? è appunto quel bel effetto chiaro scuro che mi attira... :):) che parametri hai manipolato per tale effetto?? grazie ancora...
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: caldo e freddo

Post by shine »

Rieccomi :)
Semplicemente ho ridotto il raggio di influenza delle luci area.
Ti allego uno screenshot che spero possa esserti d'aiuto.
A presto
Attachments
Schermata 2015-11-12 alle 11.35.22.jpg
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: caldo e freddo

Post by walterfog »

shine wrote:Rieccomi :)
Semplicemente ho ridotto il raggio di influenza delle luci area.
Ti allego uno screenshot che spero possa esserti d'aiuto.
A presto

grazie mille per il chiarimento e complimenti ancora...
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: caldo e freddo

Post by shine »

walterfog wrote:
shine wrote:Rieccomi :)
Semplicemente ho ridotto il raggio di influenza delle luci area.
Ti allego uno screenshot che spero possa esserti d'aiuto.
A presto

grazie mille per il chiarimento e complimenti ancora...
figurati, è un piacere :)
grazie ancora
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: caldo e freddo

Post by maruzzella »

Ma vedo che hai postato in vray che ha il raggio di decadenza automatico in base alla grandezza e potenza della luce, quel raggio con i pallini arancioni che vedi intorno è quello delle luci area di Cinema 4D ma non ha alcuna influenza in vray.

Quoto la versione warm con luce calda, credo che chi lo ha consigliato intendesse cosi
Attachments
warm.jpg
warm.jpg (102.47 KiB) Viewed 1473 times
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: caldo e freddo

Post by cesgimami »

shine wrote:Rieccomi :)
Semplicemente ho ridotto il raggio di influenza delle luci area.
Ti allego uno screenshot che spero possa esserti d'aiuto.
A presto
La decadenza delle area son in base alla potenza,la cosa è fisica in vray.Le maniglie dell'ipotetica decadenza non funzionano in vray,prova a chiuderle totalmente e vedrai che fanno lo stesso
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply