Fotoinserimento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Fotoinserimento

Post by Paolo79 »

Ciao ragazzi ho fatto una prova di fotoinserimento, il modello l ho scaricato dalla rete io mi sono occupato dell illuminazione, applicazione dei materiali e PS, come lo trovate? Saluti a tutti!
Paolo.
Attachments
Casa Modello 2 PS.jpg
Sirio76
Posts: 2575
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Fotoinserimento

Post by Sirio76 »

L'inserimento in se mi sembra abbastanza riuscito, quello che sa di finto sono alcuni materiali della casa. Li renderei tutti un minimo invecchiati e rivedrei intonaco e tegole. Hai il phong tag con un valore sbagliato sulle bugne d'angolo.
Applicherei anche un filtro soft(tipo area o simili) per rendere la parte renderizzata leggermente sfocata e farla sposare meglio con l'immagine di sfondo, così com'è appare eccessivamente nitida e stacca troppo.
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Fotoinserimento

Post by Paolo79 »

Grazie dell intervento Sirio, si i materiali sono il mio tallone d Achille...oltre a tutte le altre cose!!! :lol:
Ma scusa cosa ti costa venire qui e darmi una mano?? :) Scherzi a parte ci rimetto mano e riposto, cmq l illuminazione non è malaccio vero?
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Fotoinserimento

Post by maruzzella »

Non si può non essere d'accordo con Sirio, per l'intonaco aggiungerei un bump oltre a renderlo invecchiato, inoltre sopratutto i cornicioni a cui attiverei l'ottimo vray dirt.
Per il blur puoi attivare il filter gaussian nell'antialiasing di vray
  • Advertising
Post Reply