[Wip] studio

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

[Wip] studio

Post by ocman »

Nuovo lavoretto per testare alcuni nuovi materiali... ;)
Di sicuro molti riconosceranno la provenienza.. eheeh
Ho voluto provare a mettere assieme una scena e sono davvero soddisfatto perchè i materiali in esame sono davvero ben fatti ma lo sapevo... :?:
L'illuminazione è data solo da una sola HDR e se le aperture sono adeguate assicuro che basta ad illuminare il tutto.
Anche qui valori standard! quindi nulla di tanto stravolgente.
Un leggero noise ma cosa posso dire...a me piace ed esiste anche con le foto vere! quindi se le immagini hanno un leggero disturbo secondo me sono più piacevoli...nel limite ovvio.
Mancano alcuni dettagli che mi sono sfuggiti ( come sempre ) ma dovrei aver rimediato nella prossima vista che oggi vorrei postare appena finisce..
Per adesso mi ritengo soddisfatto del risultato ma c'è sempre da migliorare aimè... Qui ho commesso degli errori ma ho voluto postare lo stesso la scena.
Infine passatina in PS come di routine. ;)
Attachments
Studio5.jpg
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: [Wip] studio

Post by fabio81 »

molto bella complimenti! riconosco benissimo i materiali :) luce piacevole e morbida.. La tenda non è 2sided?
Occhio alla mela del mac che è al contrario :lol:

ciao
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: [Wip] studio

Post by ocman »

fabio81 wrote:molto bella complimenti! riconosco benissimo i materiali :) luce piacevole e morbida.. La tenda non è 2sided?
Occhio alla mela del mac che è al contrario :lol:

ciao
Grande!! :lol: :lol: sapevo che qualcuno mi faceva notare la mela inversa.. L'ho messa di proposito per vedere chi me lo avrebbe fatto notare.... ;) infatti avevo detto a Sirio: vediamo chi se ne accorge.. :)
Alla tenda ho messo un materiale pieno quindi niente trasparenza..
Grazie per i complimenti! ;)
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: [Wip] studio

Post by fabio81 »

hahaah ho l'occhio punto per queste cose :lol: :lol: mi è saltata subito all'occhio.. Fra un pò faremo i giochini "trova l'intruso" haha
Comunque aggiungerei un filtro Area nell AA con valore 1 o 1.5..
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: [Wip] studio

Post by ocman »

Altra vista e qualcosa ho sistemato..
Ah... ho provato a mettere un filtro area come hai detto a 1.5 ma non mi cambiava praticamente nulla quindi mi sono affidato a PS per un pò di post...
Attachments
studio11.jpg
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: [Wip] studio

Post by fabio81 »

con il filtro cambia qualcosa, se fai uno zoom e confronti le immagini, noterai che l'AA è più sfumato e non ti crea gli spigoli vivi e seghettati..
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: [Wip] studio

Post by ocman »

Uso un'altra "tecnica" per gli spigoli vivi..
Di solito comunque ho notato che alcuni problemi di AA si creano in prossimità di materiali vicini alle luci infatti mi è capitato di vedere anche qui questo problema a lavoro finito. Se avessi usato l' exponential di sicuro il prob si sarebbe risolto anche senza filtro ma usando linear il prob era molto evidente. Di solito quando vedo questo risolvo facilmente usando un pennello piccolo sfuma in PS seguendo il profilo seghettato e quasi sempre risolvo senza problemi. Infatti qui ho fatto cosi..
Last edited by ocman on Tue Dec 15, 2015 5:24 pm, edited 1 time in total.
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: [Wip] studio

Post by maruzzella »

Molto bella come immagine, trovo sia troppo nitida, proverei un po di dof
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: [Wip] studio

Post by ocman »

maruzzella wrote:Molto bella come immagine, trovo sia troppo nitida, proverei un po di dof
Al dof non ci avevo pensato sinceramente .. Se i tempi sono clementi quasi quasi provo.. Forse riesco a migliorare qualcosa..
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: [Wip] studio

Post by Paolo79 »

Bravo Oc molto piacevole!! Xò un bel 2sided alle tende...no?
Saluti!
  • Advertising
Post Reply