[Wip] studio

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: [Wip] studio

Post by hurricane »

Anche a me piace molto, trovo solo il riflesso del vetro del balcone esagerato, riflette troppo l'interno secondo me, ed anche il Bump della carta da parati mi sembra un po' alto!
Comunque ottimo lavoro, bravo!!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: [Wip] studio

Post by ocman »

hurricane wrote:Anche a me piace molto, trovo solo il riflesso del vetro del balcone esagerato, riflette troppo l'interno secondo me, ed anche il Bump della carta da parati mi sembra un po' alto!
Comunque ottimo lavoro, bravo!!
:?:

Grazie mille Hurri!! ;)
Dici che dovrebbe riflettere meno l'interno? A volte è difficile capire quanto potrebbe riflettere un vetro nella realtà... Forse essendo giorno potrei fare qualcosa meno ma se fosse un notturno allora la riflessione di sicuro aumenterebbe..





Paolo79 wrote:Bravo Oc molto piacevole!! Xò un bel 2sided alle tende...no?
Saluti!
Prossimo giro provo con il 2side... ;)
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: [Wip] studio

Post by ocman »

Altro up... notturno però.
Ho acceso il lampadario e le due luci.. Ho cambiato materiale alle tende ma le fasce che le tengono legate proprio non mi piacciono.. cambierò anche quelle.. pfiu
Potevo migliorare un pò anche la luce ma ho voluto lasciarlo finire.. Va beh..
Attachments
notturno.jpg
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: [Wip] studio

Post by maruzzella »

Molto meglio in notturna mi piace molto, peccato per il quadro di Sargent stirato, che in origine è rettangolare
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: [Wip] studio

Post by Paolo79 »

Molto bella anche la versione notturna, mi piace...per quanto riguarda il parquet ho l impressione che i listelli siano troppo piccoli...non trovi?
Per la carta da parati hai usato una mappa di riflessione giusto? Se ti và mi potresti spiegare la procedura per ottenere quest effetto? Tipo in quali canali si mettono le tex e come regolare l intensità dell effetto? Grazie in anticipo!
Paolo.
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: [Wip] studio

Post by ocman »

Paolo79 wrote:Molto bella anche la versione notturna, mi piace...per quanto riguarda il parquet ho l impressione che i listelli siano troppo piccoli...non trovi?
Per la carta da parati hai usato una mappa di riflessione giusto? Se ti và mi potresti spiegare la procedura per ottenere quest effetto? Tipo in quali canali si mettono le tex e come regolare l intensità dell effetto? Grazie in anticipo!
Paolo.

Ciao Paolo! Riguardo al parquet ti do ragione..
Per la carta da parati è un bundle di Sirio che ho acquistato e infatti la maggior parte dei mat che ho usato in scena sono suoi. Se fosse mio non avrei prob ad inviartelo ma essendo un suo prodotto, anche se l'ho acquistato, non credo di poterlo fare...
Al limite ti posso dire com' è fatto ma credo non sia facile spiegarlo perchè sono abbastanza complessi. Sempre se lui è d'accordo..
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: [Wip] studio

Post by hurricane »

ocman wrote: Grazie mille Hurri!! ;)
Dici che dovrebbe riflettere meno l'interno? A volte è difficile capire quanto potrebbe riflettere un vetro nella realtà... Forse essendo giorno potrei fare qualcosa meno ma se fosse un notturno allora la riflessione di sicuro aumenterebbe..
Si ma è una cosa automatica perché facendosi scuro dietro al vetro (in questo caso l'illuminazione esterna) la riflessione è molto più evidente, così come sono molto riflettenti i vetri in pieno giorno visti dall'esterno perché l'interno è scuro!
Comunque, secondo me (ci mancherebbe!), quella di giorno un po' di meno e questa di sera anche un po' di più!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: [Wip] studio

Post by ZioJack »

Veramente piacevole, unica pecca per me è dare occhio al materiale della tenda che ha una trasparenza e riflessione che non mi torna, ed alla mappa del vetro del mobile, in alto a destra si vede un qualcosa che non torna, qui rivedrei proprio del tutto il materiale... per il resto che dire, bella davvero
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: [Wip] studio

Post by mutilo »

il lavoro è molto bello anche se non è il mio stile. unica cosa nell'immagine notturna non mi piace il vetro blu.
Tot is possibol, niente is nothing
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: [Wip] studio

Post by Paolo79 »

ocman wrote:Per la carta da parati è un bundle di Sirio che ho acquistato e infatti la maggior parte dei mat che ho usato in scena sono suoi. Se fosse mio non avrei prob ad inviartelo ma essendo un suo prodotto, anche se l'ho acquistato, non credo di poterlo fare...
Al limite ti posso dire com' è fatto ma credo non sia facile spiegarlo perchè sono abbastanza complessi. Sempre se lui è d'accordo..
Capisco Oc nn preoccuparti! :) Ora è da un pò che non produco immagini ma ricordo di aver avuto problemi ad ottenere quell effetto, per la precisione avevo provato per far risaltare le venature di un parquet ma senza risultati soddisfacenti... :@
  • Advertising
Post Reply