GM Apartment

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

GM Apartment

Post by smesc'arch »

Ciao a tutti, vi presento il mio ultimo lavoro: zona Living e Cucina di un attico a Cagliari.
Mi sono occupato sia della progettazione degli interni che della visualizzazione. Alcuni modelli sono commerciali o da libreria free, altri sono stati modellati per l'occasione.

As usual: Cinema 4D, Marvelous Designer, Vray 4 C4D, Adobe PS.

Tempi medi a immagine:4h (4000x2830px - 150dpi)
IR+LC
Reinhard (1.3 - 0.2 - 1.5)
Illuminazione data da VrayPhySun + Area alle finestre

via a C&C! :)
035PP.jpg
039PP.jpg
037PP.jpg
038PP.jpg
036PP.jpg
034PP.jpg
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: GM Apartment

Post by ocman »

Ciao le immagini si presentano bene e pulite devo dire....
Io fossi stato in te avrei usato dei materiali un pò più elaborati... alcuni mi piacciono come la poltrona grigia dove vedo un bell' effetto fresnel ma non vedo il bump purtroppo e anche qualche altro mat trovo sia ben fatto ma alcuni non tanto a mio parere.
Come ripeto.. le scene sono belle come anche le inquadrature ma manca quel qualcosa in più secondo me a livello di materiale..
Last edited by ocman on Wed Dec 16, 2015 1:29 am, edited 1 time in total.
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: GM Apartment

Post by maruzzella »

Mi piacciono le inquadrature ma trovo il dof non corretto e da l'effetto casa delle bambole, inoltre il divano blu sembra incollato in post, bellissima la poltrona
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: GM Apartment

Post by smesc'arch »

Grazie ragazzi.

Per quanto riguarda il DOF devo dire la verità non ho ancora capito come gestirlo al meglio. Tiro fuori il canale ZDepht dal Mpass, vado di Lens Blur ma non riesco a capire bene come gestire le profondità. :shock: Forse esagero con la sfocatura, ma sicuramente sbaglio qualcosa nelle impostazioni della profondità della telecamera.

Sicuramente ho avuto difficoltà a ricreare il mat del divano. Quali altri materiali potrebbero essere migliorati?

;)
  • Advertising
Post Reply