multipass
Moderators: natas, Arkimed, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
multipass

Re: multipass

Per generare delle maschere bisogna sempre renderizzare l'immagine;9
@cesgimani
attenzione, come hai fatto tu l'antialiasing non viene calcolato bene sulle maschere e se hai bisogno di selezioni molto precise potresti avere problemi.
grazie,non ho notato quando ho sovrapposto il multipass,giovedi controllo,sicuramente è come diciSirio76 wrote:@MFDesign
@cesgimani
attenzione, come hai fatto tu l'antialiasing non viene calcolato bene sulle maschere e se hai bisogno di selezioni molto precise potresti avere problemi.
Ciao a tutti. E buona befana!Sirio76 wrote:@MFDesign
@cesgimani

@sirio se non sbaglio tu sconsigliavi di usare i colori ma di usare solo maschere create con la sequenza numerale (num) attivando la voce multi material nel multipass manager.
Infatti usando i tuoi materiali con il plugin auto id non mi assegna correttamente i colori e allora uso la tecnica con i numeri per intenderci e mi trovo bene. Si creano solo molti più livelli ma non so se i tempi aumentano confrontato con l'auto id.
I tempi non aumentano utilizzando gli ID(sia object che material). Il vecchio metodo con i colori può funzionare per un'utilizzo basico, ma non appena hai bisogno di tanti colori o hai attivato il DOF non hai più modo di fare selezioni accurate.

-
- Advertising
FOLLOW US