Ristrutturazione interna

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Ristrutturazione interna

Post by Paolo79 »

Ciao ragazzi!! Era da un secolo che non scrivevo, avete sentito la mia mancanza vero?...Vero??? :lol:
Come al solito prima di consegnare un lavoro lo do in pasto a voi per avvalermi dei vostri preziosissimi consigli!
Allora.. cinema r 14 e vray 1.2.6, l illuminazione è data da un hdr di Peter G. che , mio malgrado, ho dovuto mettere nell env...sò che sarebbe stato più corretto usare un area dome ma il mio povero vecchio mac si addormentava durante i render di prova...tempi davvero biblici...così fino a quando non avrò un po di potenza in più ho paura che dovrò accontentarmi; color mapping linear, gamma 2.2 ,lwf attivo. Leggerissima passatina in PS, ho giusto bilanciato il colore che dava troppo sull azzurrino e un pò di contrasto. Come al solito, nel bene e nel male, intervenite in massa!!
Saluti, Paolo.
Attachments
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
C.A.
Posts: 63
Joined: Fri Jan 08, 2010 11:33 am

Re: Ristrutturazione interna

Post by C.A. »

Ciao, molto belle e pulite le immagini, almeno per me, complimenti!!
posso chiederti quale texture hai utilizzato per fare il materiale sul muro che si vede bene sulle ultime due immagini? quello tipo carparo..
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Ristrutturazione interna

Post by Paolo79 »

C.A. wrote:Ciao, molto belle e pulite le immagini, almeno per me, complimenti!!
posso chiederti quale texture hai utilizzato per fare il materiale sul muro che si vede bene sulle ultime due immagini? quello tipo carparo..
Ciao e grazie dei complimenti. LA tex fa parte dell edition one della Arroway, eccola.
Attachments
plaster+10_d100.jpg
User avatar
m.corsico
Posts: 177
Joined: Tue Feb 23, 2010 3:07 pm

Re: Ristrutturazione interna

Post by m.corsico »

Ciao,
non sono così esperto come altri utenti del forum ma se posso dirti la mia personale opinione, curerei un po' di più i materiali ( tipo divano, legni e parquet) e l'illuminazione, le immagini mi sembrano un pò piatte e hai acceso troppe luci.
Prova a postare una scena senza materiali e con il solo sun acceso...
Buon lavoro
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Ristrutturazione interna

Post by ocman »

Ciao Paolo e ben tornato! ;)
Come detto da corsico curerei di più i materiali... il divano non mi piace proprio e nemmeno molto i cuscini.
Nelle travi vedo che la tex non è seamless e la venatura di quelle inclinate andrebbe dritta per lungo. Non andrei mai ad abitare in una casa così se notassi delle travi del genere. :lol: considerando il rischio di qualche cedimento strutturale... ;)
Anche per me ci sono troppe luci accese.
Altra cosa gli spigoli troppo vivi.... dagli una smussata a tutti!
Ultima cosa trovo le immagini molto pulite....forse troppo...
Last edited by ocman on Thu Feb 25, 2016 11:59 pm, edited 1 time in total.
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Ristrutturazione interna

Post by Paolo79 »

Grazie x gli interventi ragazzi, riposto con le modifiche!
  • Advertising
Post Reply