Edificio moderno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Edificio moderno

Post by Paolo79 »

Ciao ragazzi, abbandonata l idea di fare un fotoinserimento, ecco la nuova versione! Ho preso una bellissima immagine trovata in rete come ispirazione per l esterno e l atmosfera. Spero che vi piaccia, a me soddisfa abbastanza anche se ci sono ancora degli errori qui e la. Fatemi sapere come lo trovate e auguri di buona pasqua a tutti!
Saluti.
Attachments
Austria vienna HQ 3.jpg
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Edificio moderno

Post by Paolo79 »

Con qualche piccola modifica. Poi vorrei fare una prova con l ambiente cucina - soggiorno meno luminoso, mettendo solo 2 ies sotto il pensile della cucina, 2 ad illuminare la libreria, accendendo la lampada accanto al divano e accendendo un lampadario sopra il tavolo.
Attachments
Austria vienna HQ 2.jpg
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Edificio moderno

Post by Paolo79 »

Nessun commento ragazzi?? :(
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Re: Edificio moderno

Post by andeltoz »

Ciao Paolo79.
Mi sembra un bel lavoro. La piscina fa un bell'effetto. C'è qualcosa che non mi convince dell'illuminazione interna, ma per il momento non riesco a capire cosa. Comunque complimenti.
:)
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Re: Edificio moderno

Post by andeltoz »

Ciao di nuovo.
Ho capito cosa non mi torna. Guardando lo sfondo, è vero che il sole è piuttosto basso, però ho come l'impressione che il tutto abbia una temperatura della luce eccessivamente verso il freddo. Anche le luci artificiali sembrano troppo fredde. Probabilmente spostando la temperatura delle luci verso il "caldo" l'insieme assumerà un aspetto più realistico. Ma questo è il mio personalissimo parere.
Saluti
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Edificio moderno

Post by 62VAMPIRO »

Da semplice osservatore: anche a me l'illiminazione della zona giorno (sotto) non convince: troppa luce, troppo luminosa. La parte sopra (zona notte immagino( molto ma molto meglio così in penombra...........Bene la piscina e i 3 globi li distanzierei: uno vicino alla sedia dov'è adesso, ma gli altri due attorno alla pascina sulla parte dxin modo da illuminare anche un pò il prato...............Prova a spegnere o ad attenuare la luce (o le luci) che illuminano la scultura della zoma giorno................ E prova ad abbassare anche l'illuminazione principale della zona sotto, in modo che contrastino le leci esterne, che così si "perdono" nella troppa luce globale. Ottimo lavoro cmq......................
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Edificio moderno

Post by Paolo79 »

Grazie per gli interventi, stò giusto modificando l illuminazione della zona giorno per renderla più soffusa e magari se riesco aggiungo qualche pozzanghera nel bordo piscina...a proposito..ho messo una mappa di riflessione nel canale reflection del materiale del bordo piscina, ma vengono delle pozzangherine troppo piccole, mi chiedevo se fosse possibile scalare la mappa di riflessione...secondo voi?
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Edificio moderno

Post by Paolo79 »

Ho distribuito meglio le fonti di luce della zona giorno, aggiunto le veneziane nella camera da letto, aggiunto qualche sfera nella parte dx del prato e inserito le pozzanghere, soprattutto queste ultime come vi sembrano? Ho usato una mappa di riflessione nel canale reflection che ho poi scalato con il comando "proiettore" per renderle un pò più grandi. Tempo di render "biblico", 15 ore: Risoluzione 4000x3000, subdivision delle Area e delle Ies a 24; glossiness subdivision dei materiali con specular attivato, a 24; GI: 6 IR LC High; Color Mapp subpixel mapp attivato.
Come vi sembra?
Saluti.
Attachments
Austria vienna HQ 3.jpg
User avatar
MFDesign
Posts: 26
Joined: Tue Jan 05, 2016 12:24 am

Re: Edificio moderno

Post by MFDesign »

Direi sicuramente meglio, soprattutto l'illuminazione degli interni.
Personalmente mi piace molto.
L'unica cosa che non trovo troppo gradevole è l'inquadratura, ma è una pura questione di composizione fotografica.
Tipo l'angolo della piscina tagliato e l'edificio troppo attaccato al bordo dell'immagine.
Ma questi sono poi gusti.
Complimenti! :)
The details are not the details. They make design.
http://www.facebook.com/mfdesigngraphic
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Edificio moderno

Post by Paolo79 »

MFDesign wrote:Direi sicuramente meglio, soprattutto l'illuminazione degli interni.
Personalmente mi piace molto.
L'unica cosa che non trovo troppo gradevole è l'inquadratura, ma è una pura questione di composizione fotografica.
Tipo l'angolo della piscina tagliato e l'edificio troppo attaccato al bordo dell'immagine.
Ma questi sono poi gusti.
Complimenti!
Grazie dell intervento, come ti sembrano le pozzanghere? E' la prima volta che mi capita di farle.
  • Advertising
Post Reply