Shader schiuma

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Shader schiuma

Post by ocman »

Anche a me piace molto!! Bravo!
La tex ripetuta si nota pochissimo....ma un pò si nota.. ;)
Chissà quante ne berrò di quelle cose li visto l'avvicinarsi della bella stagione.... :P :P
Bevo anche quelle di Master.... :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
hurricane
Posts: 2986
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Shader schiuma

Post by hurricane »

Ok ci ho provato vedi un po' come fungono!! :)
Attachments
Schiuma_Birra_DIFFUSE.jpg
Schiuma_Birra_DISP.jpg
Schiuma_Birra_NORMAL.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Shader schiuma

Post by ocman »

Io ho paura che la vedrai sempre ripetuta fatta così la tex. Le interruzioni non ci saranno ma le ripetizioni si. Non vorrei sbagliare..
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Shader schiuma

Post by masterzone »

mah secondo me va fatto un quadro piu grande facendo un po di random con il tampone, sei troppo zoommato con queste immagini, ci vuole un manto piu grande...ma sembra interessante :)
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Shader schiuma

Post by maruzzella »

Il risultato, se parliamo della schiuma, mi pare molto buono, per il resto manca di spessore il vetro del bicchiere
User avatar
abe3d
Posts: 1115
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Shader schiuma

Post by abe3d »

Buonasera a tutti... mi intrometto perchè leggendo il post mi è venuto in mente che mi ero chiesto come fare la schiuma vista in Kung Fu panda 3 ( sicuramente realizzata con un simulatore di liquidi ). mi stavo chiedendo insomma, sarebbe difficile realizzare un materiale procedurale a " sfere " ??

[edit]
Ho provato a usare un layer con due shader procedurali voronoi tipo 1, diversificati nella scala, stesso canale copiato in bump e pensavo di usarlo anche nel canale reflectance per ottenere il riflesso di luce sulle sferette.
Naturalmente si tratta di una prova senza pretese ( adesso c'è solo uno specular applicato a tutta la mesh), forse qualcuno più capace di me con le textures ( e con Vray) può fare meglio...

Renderizzato con physical!
Attachments
schiuma procedurale.jpg
schiuma procedurale parametri.jpg
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: Shader schiuma

Post by cosez-one »

Il risultato procedurale di abe è veramente ottimo, complimenti.
Comunque ho sistemato un po' il mapping dell'oggetto e cambiato qualche parametro e mi posso ritenere soddisfatto per il momento.
Probabilmente a breve aprirò un topic per chiedere suggerimenti sulla condensa da applicare al bicchiere ;)
upd.jpg
User avatar
hurricane
Posts: 2986
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Shader schiuma

Post by hurricane »

Vedo comunque delle ripetizioni come mai?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Shader schiuma

Post by masterzone »

forse ancora non lo ha usato, e' sempre la texture immagino...che comunque e' uno spettacolo! :o :o :o
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: Shader schiuma

Post by cosez-one »

è ancora la mia texture, non è il procedurale.
Ho solo cercato di rendere meno evidenti le zone di "cucitura" tra una ripetizione e l'altra ;)
  • Advertising
Post Reply