Wip Fotoinserimento/Primo!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Mr.mee
Posts: 22
Joined: Wed Oct 28, 2015 9:11 pm

Wip Fotoinserimento/Primo!

Post by Mr.mee »

Buonasera e buona domenica a tutti.
sto seguendo la guida di angelo ferretti sul fotoinserimento usando il tag compositing Matte mi trovo in difficoltò perché sul oggetto piano che riceve le ombre (su cui ho applicato il tag compositing matte surface) mi riflette con una luce molto chiara il cubo di prova e quando il cubo passa attraverso il piano e come se mi bruciasse l'immagine) ho notato che spegnendo la luce (con relativo vray tag) questa bruciatura non la fa più perdendo però le ombre e rendendo di fatto inutile il compositing.


allego immagine per maggiore chiarezza
fotoinserimento.jpg
Life is too short to worry about stupid things.
Have fun. Regret nothing, and don't let people bring you down.
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Re: Wip Fotoinserimento/Primo!

Post by andeltoz »

Mi sbaglierò, ma vedo due cose:
1- il materiale applicato ai cubi è piuttosto riflettente e di un bianco forse eccessivo, innaturale, e quindi la gi trasmessa diventa molto evidente, essendo colpiti dalla luce direttamente;
2- l'immagine di sfondo sembra essere per la maggior parte in ombra, si vede anche dalle auto che non hanno una ombra generata da una luce diretta, il sole deve essere piuttosto basso, mentre tu stai illuminando con una luce che colpisce direttamente i cubi.
User avatar
Mr.mee
Posts: 22
Joined: Wed Oct 28, 2015 9:11 pm

Re: Wip Fotoinserimento/Primo!

Post by Mr.mee »

andeltoz wrote:Mi sbaglierò, ma vedo due cose:
1- il materiale applicato ai cubi è piuttosto riflettente e di un bianco forse eccessivo, innaturale, e quindi la gi trasmessa diventa molto evidente, essendo colpiti dalla luce direttamente;
2- l'immagine di sfondo sembra essere per la maggior parte in ombra, si vede anche dalle auto che non hanno una ombra generata da una luce diretta, il sole deve essere piuttosto basso, mentre tu stai illuminando con una luce che colpisce direttamente i cubi.
Grazie per la risposta,
ai cubi non ho applicato nessun materiale (ne cinema ne vray)
La tua osservazione sulle ombre è corretta, ma non ci ho fatto più di tanto caso anche perché è più che altro per imparare il compositing che ho fatto questa prova.
Per poi pote usare lo stesso metodo su altro progetto.
Life is too short to worry about stupid things.
Have fun. Regret nothing, and don't let people bring you down.
  • Advertising
Post Reply