Chiaroscuro

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Chiaroscuro

Post by maruzzella »

Zion wrote:
shine wrote:si.
io ne avevo pagati sui 500.
ah, aggiornano con una frequenza imbarazzante.
o per incrementare le features, o per sistemare difetti segnalati dagli utenti.
più o meno come capita per vrayforc4d.
quindi ha un numero imbarazzante di difetti.
Gli stessi che ha ed aveva vrayforc4d.. solo che con vray ce li dobbiamo TENERE!!
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Chiaroscuro

Post by vista »

maruzzella non rispondere nemmeno, indipendentemente da cosa si usi, un messaggio come il suo ha il semplice scopo di far perdere tempo. E' palese che ogni software house dovrebbe correggere e migliorare il proprio software e farlo in maniera costante è semplicemente un bene a patto che non crei incompatibilità varie con i file generati precedentemente. Non mi sembra questo il caso e shine o toscano potranno confermare
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Chiaroscuro

Post by ilgioma »

Scusate una domanda squisitamente hardware... questo Octane mi incuriosisce....
Se io avessi un iMac 5k ultimissima generazione, non avendo schede grafiche nvidia a bordo, come sarebbe possibile far lavorare Octane? Sarà una domanda stupida ma in questo ambito sono proprio somaro :-(( :-((

Leo
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Chiaroscuro

Post by vista »

senza schede nvidia non puoi utilizzarlo. Tempo addietro c'erano dei box tunderbolt per schede video, se il tuo imac ha quella porta potresti informarti se ci sono altri vincoli, penso ai kext
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Chiaroscuro

Post by ilgioma »

Quindi per capirci sarebbe necessario un aggeggio del genere? https://bizon-tech.com/us/bizonbox2-egpu.html/

Leo
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Chiaroscuro

Post by fabio81 »

ilgioma wrote:Quindi per capirci sarebbe necessario un aggeggio del genere? https://bizon-tech.com/us/bizonbox2-egpu.html/

Leo
500€ pensavo peggio sai? poi metti dentro 2 schede 980ti (420€ l'una) e puoi iniziare bene
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Post by shine »

Ciao!
Spero di rispondere a tutti...
Intanto confermo che non esiste nessun tipo di problema di retro compatibilità con progetti fatti con versioni precedenti.
L'unica cosa che cambia è che diventa più veloce e più pulito. Io ho iniziato con la 2 ed ora uso la 3, senza aver riscontrato problemi.
Attualmente si può utilizzare solo con schede Nvidia, ma so che stanno lavorando sul l'implementazione dell'openCL e anche CPU.
Quello del GPU box è una buona soluzione, ma non sottovalutate la possibilità di utilizzare l'ORC (octane render cloud) che ho avuto la fortuna di poter utilizzare in versione demo. Il rilascio è prossimo e consente di utilizzare mediamente la potenza di 8 980ti, ad un costo previsto di 9,99€. Nel mio caso con i 10 crediti che mi hanno dato ho renderizzato più o meno 17 ore. Se il costo fisso per avere i renders finali di un lavoro fossero 10€ ci metterei più che una firma...
A presto!
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Post by shine »

Qualche notizia in più la trovate qui:

https://home.otoy.com/octanerender-3-an ... ap-update/

Ah, nell'articolo di aprile avevano detto che avrebbero rilasciato la 3 il 15 maggio. Nonostante un ritardo dovuto al cambiamento nella gestione delle licenze è stato rilasciato il 22....
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Chiaroscuro

Post by vista »

@ilgioma: esatto, mi riferivo a quei box, ma considera che non saprei dirti se nelle ultime versioni di osx ci sia possibilità di usare le gtx, immagino di si, ma dagli lo stesso peso di una chiacchera in un bar

grazie shine, in effetti per chi come ilgioma non può montare le gtx conviene nettamente questa sorta di abbonamento. Comunque come politica non si può dire che otoy non cerchi di prendere clienti, stafan invece mi sembra abbastanza dormiente, forse troppo adagiato sugli allori..
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Chiaroscuro

Post by ilgioma »

fabio81 wrote:
ilgioma wrote:Quindi per capirci sarebbe necessario un aggeggio del genere? https://bizon-tech.com/us/bizonbox2-egpu.html/

Leo
500€ pensavo peggio sai? poi metti dentro 2 schede 980ti (420€ l'una) e puoi iniziare bene
Mi pare di aver capito che per ogni case ce ne sta dentro una sola... comunque ci siamo capiti... :)
shine wrote:Ciao!
Spero di rispondere a tutti...
Intanto confermo che non esiste nessun tipo di problema di retro compatibilità con progetti fatti con versioni precedenti.
L'unica cosa che cambia è che diventa più veloce e più pulito. Io ho iniziato con la 2 ed ora uso la 3, senza aver riscontrato problemi.
Attualmente si può utilizzare solo con schede Nvidia, ma so che stanno lavorando sul l'implementazione dell'openCL e anche CPU.
Quello del GPU box è una buona soluzione, ma non sottovalutate la possibilità di utilizzare l'ORC (octane render cloud) che ho avuto la fortuna di poter utilizzare in versione demo. Il rilascio è prossimo e consente di utilizzare mediamente la potenza di 8 980ti, ad un costo previsto di 9,99€. Nel mio caso con i 10 crediti che mi hanno dato ho renderizzato più o meno 17 ore. Se il costo fisso per avere i renders finali di un lavoro fossero 10€ ci metterei più che una firma...
A presto!
Anche questa è sicuramente una cosa di cui tener conto....
vista wrote:@ilgioma: esatto, mi riferivo a quei box, ma considera che non saprei dirti se nelle ultime versioni di osx ci sia possibilità di usare le gtx, immagino di si, ma dagli lo stesso peso di una chiacchera in un bar

grazie shine, in effetti per chi come ilgioma non può montare le gtx conviene nettamente questa sorta di abbonamento. Comunque come politica non si può dire che otoy non cerchi di prendere clienti, stafan invece mi sembra abbastanza dormiente, forse troppo adagiato sugli allori..
grazie per il supporto vista... ;)

Perfezionando la mia domanda, diciamo che adesso ho un Mac Pro 5.1 12 core e visto che è una macchina un po' vecchiotta, pensavo di affiancarne un'altra tipo un nuovo Mac Pro 8 core da poter poi sfruttare per il DR su vray. A questo punto leggendo questa discussione ed altre su Octane (oramai seguo i vostri interventi da un po'.... :?: ) pensavo se non fosse il caso di virare su un iMac + Gpu box che potrebbe costare come un nuovo Pro o forse qualcosa meno...che non guasta mai...) ed avere entrambi i motori a disposizione....
Per adesso è solamente un pensiero a voce alta, ma mi piaceva sottoporvi il quesito visto che siete sicuramente più ferrati di me.. :)

Leo
  • Advertising
Post Reply