[Corona] Scalinata

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

[Corona] Scalinata

Post by FofoC4D »

Dopo qualche test sulla versione originale (per 3ds), ho deciso di tentare qualcosa di concreto con Corona su C4D.
Il plugin non è ancora allo stesso livello di 3ds, un po per funzioni, un po per risposta degli shader/luci, ecc. ma come vale per vray ci alla fine la si spunta. Ad ogni modo, questo è il risultato in 8 ore.

Post quasi inesistente (aggiunta dello sfondo e una correzione della curva).
C&C sempre ben accetti.
joistik
Posts: 27
Joined: Wed Jun 18, 2008 8:36 am

Re: [Corona] Scalinata

Post by joistik »

Bellissima luce!
Cosa hai uato per illuminazione?
Sto facendo delle prove con Corona e devo dire che mi sta piacendo sempre di piu'!
Meno smadonnamenti per impostare il tutto.
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: [Corona] Scalinata

Post by FofoC4D »

Una sola HDRi.

Prossima settimana dovrebbe uscite l alpha 6, con Il Core 1.5 di 3ds.
Rimane Una alpha ma con parecchie funzioni della versione di 3ds (lightmix, ecc).
Sembra che ci stanno lavorando parecchio per portarla al pari di 3ds.
Speriamo.
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: [Corona] Scalinata

Post by Anto3D »

8 ore ... che dimensioni? Mi sembra tanto però!!!
Col portatile in firma?
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: [Corona] Scalinata

Post by FofoC4D »

Anto3D wrote:8 ore ... che dimensioni? Mi sembra tanto però!!!
Hai ragione mi sono spiegato male: 8 ore di lavoro + 1 ora di render (fullHD).
User avatar
hurricane
Posts: 2987
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: [Corona] Scalinata

Post by hurricane »

Ottimo, in una scala da 0 a 10 ti darei un bell'8!
;)
Non mi convincono alcune cose però; tipo non ci sono piccole ombre dei piedi della lampada, non so se c'è qualche parametro da regolare o l'hdri era un po' scarsa, ma almeno i piedini della lampada dovevano gettare qualche ombrettina così vicini alla finestra!
A meno che, per dare più luce tu non abbia aperto la galleria del monviso dietro la camera (tanto non si vede, a parte riflessa un po' nel quadro sopra il divano)!
Poi perché hai dovuto mettere uno sfondo, l'hdri non si vedeva? (a proposito l'infisso proprio 4 pezzi di legno, vabbé te lo passo perché è un esercizio)
:lol:
:P
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: [Corona] Scalinata

Post by FofoC4D »

Allora, ci sono la finestra frontale, l'entrata a sinistra (ombre sotto lo sgabello), una finestra a destra e un balcone alle spalle (riflesso sul quadro). Le dimensioni delle finestre e dell ambiente sono classiche di un salottino.

Lo sfondo era sovraesposto, praticamente bianco, ora non so se le ombre sono sparite per un cattivo settaggio, per colpa delle aperture su 4 lati, o se... boh! Comunque l' HDR usata è a 12k e sembra buona.

Per la finestra è colpa della mia pigrizia.

Grazie per il voto HURRI.
;)
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: [Corona] Scalinata

Post by stewee »

La luce mi piace proprio un sacco..:)..ma crea ancora problemi di crash Corona o hanno sistemato un pochino?..tempi di render? :)
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: [Corona] Scalinata

Post by FofoC4D »

Crasha se usi le funzioni di Corona, altrimenti no.
Cioè se usi il VFB (di Corona) non ti fa fare un tone mapping a render in corsa oppure crasha, se usi l'iteractive si pianta ogni 3 secondi, ecc..
Se ti limiti ad usarlo nel modo classico come se fosse vray (render region a manetta e renderizza nel picture viewer) si pianta praticamente mai.

Spero sistemino al più presto.
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: [Corona] Scalinata

Post by ocman »

Bella fofo ma mi trovo in accordo con hurri...
Le ombre davvero si vedono poco..
La resa è buona ma si può migliorare secondo me e anche la modellazione non è il massimo...
Vero che è un test però dei modelli un pò più curati avrebbero fatto una figura diversa.
Il tappeto è abbastanza piatto Hurry? o vedi ancora qualche pieghetta? :lol: :lol:
miii sembra ci sia lo scanso nel parquet da quanto è lineare...
Ah i quadri li sto usando ora su una mia scena!!! uguali uguali! ;) non ricordo dove li ho scovati...
  • Advertising
Post Reply