Corona alpha 6 rc2

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Corona alpha 6 rc2

Post by fabio81 »

Ciao ragazzi,

alcuni test fatti con l'ultima release, tempo di render 20/30 minuti massimo su una macchina da 3000punti cinebench
Attachments
verde03.jpg
verde02.jpg
verde01.jpg
crop01.jpg
joistik
Posts: 27
Joined: Wed Jun 18, 2008 8:36 am

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by joistik »

wow!!!!!!!
Bravissimo :shock:
joistik
Posts: 27
Joined: Wed Jun 18, 2008 8:36 am

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by joistik »

La terza immagine è veramente Bella!!!
Inquadratura e resa!!!

Complimenti!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by masterzone »

Gran bella resa! Sono uscite cosi o sono post processate?
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by stewee »

Belle proprio. :)

Forse nella terza immagine non sono così convinto della luce all'interno della finestra. Non penso che una fotocamera con esposizione calibrata per l'esterno in fase diurna riesca a catturare anche il flebile bagliore di luci di un interno così prepotentemente, a meno che non ci sia il sole in quell'appartamento. :lol:

3000 punti CB????..ma che macchina hai????? Nemmeno i nuovissimi i7-6950X arrivano a tanto! :o
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by ocman »

Corona nell'olimpo.... ;)
Bellissima resa davvero... :o
darà del filo da torcere a vray credo quando uscirà la release ufficiale...
@stewee: come macchina userà di sicuro un Intel Pentium 4 1.50GHz o forse un celeron... :lol: :lol:
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by stewee »

ocman wrote:@stewee: come macchina userà di sicuro un Intel Pentium 4 1.50GHz o forse un celeron... :lol: :lol:
..buahahahaha..si ma circa un centinaio collegati assieme però.. :lol:

L' i7-6950X di default ha un punteggio di 1800 circa con il cinebench R15 e in overclock dovrebbe essere attorno ai 2200, ma 3000????????..che cavolo di cpu è?..Xeon? :?
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by ocman »

stewee wrote:
ocman wrote:@stewee: come macchina userà di sicuro un Intel Pentium 4 1.50GHz o forse un celeron... :lol: :lol:
..buahahahaha..si ma circa un centinaio collegati assieme però.. :lol:

L' i7-6950X di default ha un punteggio di 1800 circa con il cinebench R15 e in overclock dovrebbe essere attorno ai 2200, ma 3000????????..che cavolo di cpu è?..Xeon? :?


Credo non basteranno un centinaio... :lol: :lol:
Di sicuro dual xeon... CI aggiornerà fabio.. ;)
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by stewee »

..urca è vero, il dual, non ci avevo pensato..che bimbominchia che sono..ahahahahaha..:P
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by fabio81 »

Ciao ragazzi,

grazie a tutti, si in effetti quella luce dentro l'interno è troppo forte, avrei potuto ridurla anche a render finito con il lightmix ma purtroppo ancora non hanno implementato il denoise sul pass lightmix, per ora sono prove fatte cosi per testare velocità/qualità e devo dire che è molto divertente lavorare con questo motore, sembra che non riesca a staccarmi :lol:
Una delle cose che mi piace molto di Corona è che una volta post prodotta l'immagine con esposizione/contrasti/highlights/bloom/glare/LUT, automaticamente vengono sincronizzati tutti i dati sulla fotocamera e da quel momento in poi tutte le piccole region render fatte sulla viewport (e non sul vfb) sono postprodotte oltre che ad essere molto veloci.
Per quanto riguarda la macchina da 3000 punti, ho un dual xeon 2697 V2 quindi un pò datata, non mi sembra nulla di cosi tanto potente ragazzi, ora si raggiungono benissimo i 4000 punti con i V4 nuovi. Poi se uno vuole andare sull'usato recentemente ho assemblato una macchina con 2 xeon 2670V1 usati pagati 120 euro in tutto e ho raggiunto 2000 punti :) ! il costo totale della macchina 1000 euro quindi volendo uno si può cimentare e sulla rete si trovano molte offerte per salire di punteggio!
Tornando a Corona secondo me promette bene e non è un caso che molti come Peter Guthrie (the Boundary), Dionysios di Deltatracing, juraj Talcik, e altri che ora non ricordo il nome, siano passati definitivamente a Corona da 2 anni a questa parte.
Entro natale uscirà il DR e rendering interattivo che sono molto curioso di provare, a breve sono sicuro che aggiungeranno il denoise sul lightmix, intensità lumens per le luci e altro ancora..
  • Advertising
Post Reply