Vray e aggiornamento R18

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Vray e aggiornamento R18

Post by 62VAMPIRO »

Qualcuno ha provato ad aggiornare Cinema alla 18.039 e lavorarci con Vray 3.25?...............Chiedo perchè io ho ancora la 17 e la 1.9 e oggi qui hanno eseguito l'update di Cinema e da quel momento Vray ha smesso di funzionare: quando si lancia il rendering...........non parte, non parte proprio: schermata nera sia nel Viewport che nell'output,,,,,,,,provato a reinstallare Vray ma niente da fare...........reinstallato Cinema, ma niente da fare..........e sinora era sempre andato, seppur con i suoi arcinoti limiti e problemi...............
Domandona del secolo: colpa di Vray o dell'update di Cinema?...............
Grazie per i feedback..............
gotty
Posts: 31
Joined: Wed Nov 17, 2004 4:32 pm

Re: Vray e aggiornamento R18

Post by gotty »

A me funziona tutto benissimo, sono con la 3.4.01 che è l'ultima versione di VRay, se usi ancora la 3.25 potrebbe essere quello il problema, anche perchè era una beta.
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray e aggiornamento R18

Post by 62VAMPIRO »

No, qui usano la 3.4_01 (errore mio di scrittura, non usandola.......). E' tutta stamattina che proviamo a capire cosa non và: mandata richiesta di supporto tecnico a Laub: vediamo..............Una cosa abbiamo notato: quando si attiva un materiale semplice con un colore allora il rendering parte, ma se si usano shaders e/o materiali con textures niente da fare, così come se viene cambiato il colore con il color picker.............sentiamo cosa ha da dire Laub in merito...............
gotty
Posts: 31
Joined: Wed Nov 17, 2004 4:32 pm

Re: Vray e aggiornamento R18

Post by gotty »

Non saprei aiutarti... Se non dirti di riscaricare dal link VRay e reinstallare Cinema, ma credo abbiate già provato.

prova anche a fare un nuovo settaggio di rendering partendo da zero e lanciarlo al default attivando la GI
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray e aggiornamento R18

Post by 62VAMPIRO »

Ti ringrazio per l'interessamento.............abbiamo provato di tutto: reinstallare Cinema, reinstallare Vray, copia/incolla su nuovo documento, ma niente da fare: funzionava tutto con la release 18.28 di Cinema, ma dopo l'upgrade si è piantato..............e il solo Vray si pianta, perchè Maxwell funziona, ad esempio, Turbulence FD funziona, Realflow per Cinema funzoona..............vai a capire cosa è successo........e non si tratta di crash (quindi non c'è il bugreport): semplicemente la finestra diventa scura e la barra di lavoro di Vray non si muove...............
tomasimattia
Posts: 242
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:51 pm

Re: Vray e aggiornamento R18

Post by tomasimattia »

62VAMPIRO wrote:Ti ringrazio per l'interessamento.............abbiamo provato di tutto: reinstallare Cinema, reinstallare Vray, copia/incolla su nuovo documento, ma niente da fare: funzionava tutto con la release 18.28 di Cinema, ma dopo l'upgrade si è piantato..............e il solo Vray si pianta, perchè Maxwell funziona, ad esempio, Turbulence FD funziona, Realflow per Cinema funzoona..............vai a capire cosa è successo........e non si tratta di crash (quindi non c'è il bugreport): semplicemente la finestra diventa scura e la barra di lavoro di Vray non si muove...............
hai provato a togliere il plugin di maxwell ? sul forum mi pare ci fosse una discussione sul fatto che vray non tollera molto bene altri plugins di render... fai una prova, magari è solo un discorso di conflitti di plugins
franz2017
Posts: 1
Joined: Mon Jan 23, 2017 10:12 am

Re: Vray e aggiornamento R18

Post by franz2017 »

Ragazzi un info.. dove posso scaricare vray per C4D 18??

Grazie mille!!
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray e aggiornamento R18

Post by 62VAMPIRO »

Aggiornamento: stamane è arrivata la risposta di Laub.............a) aggiornare i driver della scheda grafica, b) inviare il bugreport..........a) i driver sono aggiornati (è la prima cosa fatta dopo il montaggio della Quadro M4000.B) non c'è nessun bugreport perchè Cinema non và in crash: semplicemente la finestra di lavoro e il rendering in uscita presenta una schermata nero/grigia e il render non parte, scena che nella 18.028 funzionava, con uscita forzata da Cinema (ma il non c'è bugreport)........
Adesso proviamo a disinstallare il plug in per Maxwell e vediamo che succede, ma prima c'era e andava.............
Il bello è che è come trovare il classico ago nel pagliaio perchè l'unica cosa che è cambiata è l'upgrade alla 18.39..........
follins
Posts: 330
Joined: Wed Sep 22, 2010 2:53 pm

Re: Vray e aggiornamento R18

Post by follins »

Interessa anche a me la discussione....dove si trova il link per scaricare la versione 3.4_01 di Vray per C4d R18 ? Io avevo avuto problemi qualche mese fa nell'aggiornamento da R17 a R18 con il funzionamento di Vray e l'assistenza mi aveva inviato la versione Beta di Vray, che funziona ma vorrei passare alla 3.4_01 . Grazie
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray e aggiornamento R18

Post by 62VAMPIRO »

dove si trova il link per scaricare la versione 3.4_01 di Vray per C4d R18 ?
Non c'è: è a disposizione solo per i clienti che acquistano la licenza e viene inviato per e-mail................

Per la cronaca: siamo ancora in contatto con Laub.........e a distanza di una settimana e più ancora non si è capito..........l'ultima info è di fare un downgrade di Cinema (!), cosa che sinceramente non credo nemeno sia possibile una volta aggiornato..............l'ultima spiaggia è formattare tutto, reinstallare Cinema e poi Vray, sperando che con una installazione fresca la cosa si risolva...................però, francamente.............
  • Advertising
Post Reply