luci interne con hdri

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
stef81
Posts: 76
Joined: Wed Dec 15, 2004 1:36 pm

luci interne con hdri

Post by stef81 »

salve a tutti...quesito...
ho una scena con hdri in evironment e devo mettere delle luci interne alle stanze che di devono vedere dall'esterno ma la riflessione dei vetri con hdri non me le fa vedere....consigli??
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: luci interne con hdri

Post by ocman »

Ciao ma per curiosità, che versione di Vray usi?
Dalla 1.9 in poi l'HDR non andrebbe messa nell'enviroment ma bensì nell'area dome utilizzando però un Vray Shader.
La resa è decisamente migliore...
stef81
Posts: 76
Joined: Wed Dec 15, 2004 1:36 pm

Re: luci interne con hdri

Post by stef81 »

ciao, ho la 3.4 ma non sapevo della dome.. quindi una light area metto come forma dome e texture la hdri giusto? shader vray in che senso?
grazie mille
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: luci interne con hdri

Post by dipo »

Clicchi sulla freccia della texture, poi vai nel menu v-ray bridge e scegli V-ray AdvBitmap. Clicchi poi su di esso e carichi li la hdr.
Il V-ray AdvBitmap dovresti usarlo anche per caricare qualunque texture nei materiali, è il modo più corretto e ti permette di usare il DR.
:)
Attachments
Cattura.PNG
Cattura.PNG (37.87 KiB) Viewed 1704 times
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: luci interne con hdri

Post by 62VAMPIRO »

Se non ho capito male, AdvBitmap per le textures, ma PowerShaders per le HDRI..............letto sul forum di Laub in una discussione...............Per caricare PowerShaders il procedimento è il medesimo illustrato da Dipo, solo che invece di selezionare AdvBitmap, si seleziona PowerShaders...............
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: luci interne con hdri

Post by ocman »

62VAMPIRO wrote:Se non ho capito male, AdvBitmap per le textures, ma PowerShaders per le HDRI..............letto sul forum di Laub in una discussione...............Per caricare PowerShaders il procedimento è il medesimo illustrato da Dipo, solo che invece di selezionare AdvBitmap, si seleziona PowerShaders...............

Non so quello che consiglia Laub...
Io uso Power Shader in ogni caso e mi trovo bene. Diciamo che usando il Power Shader si hanno praticamente le stesse impostazioni che ci sono nella 1.9 il quale mi ero affezionato.... :lol:
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: luci interne con hdri

Post by 62VAMPIRO »

Non so quello che consiglia Laub...
Letto proprio nel forum di Laub...... :) :) . Probabilmente ha consigliato PowerShader proprio per via delle "vecchie" impostazioni............
  • Advertising
Post Reply