Corona, interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Corona, interno

Post by nexzac »

vitt23 wrote: Posso sapere le caratteristiche del tuo pc/mac?
Ciao ciao ;)
Certo scusa, a casa uso un iMac i7, 16gb ram e NVIDIA GTX 780M 4096 MB. A lavoro un MacPro 12core 16gb ram e Nvidia quadro 2000 (credo...non ricordo :lol: )
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: Corona, interno

Post by ZioJack »

Ciao Simo, si la 1.7 è già uscita ed è la daily build che ti dicevo prima. Nel pannello dei settaggi ci sono molte opzioni e sinceramentesogni non ho capito le differenze tra i due pannelli di Gi ecc. Iniziano ad esserci molte alternative di modo di calcolo oltre che il salvataggio del denoise a parte (utilissimo)
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Corona, interno

Post by nexzac »

ZioJack wrote:Ciao Simo, si la 1.7 è già uscita ed è la daily build che ti dicevo prima. Nel pannello dei settaggi ci sono molte opzioni e sinceramentesogni non ho capito le differenze tra i due pannelli di Gi ecc. Iniziano ad esserci molte alternative di modo di calcolo oltre che il salvataggio del denoise a parte (utilissimo)
Ma ho rifatto oggi il downoald e la versione è la stessa...non è che c'è differenza tra Mac e Win?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: Corona, interno

Post by ZioJack »

Ti devi registrare al forum, e poi andare nella sezione di corona for cinema4d daily builds... li c'è l'ultima release con core 1.7 sia per win che per mac

Il link per scaricarle è questo
https://drive.google.com/drive/folders/ ... WlMR2EzUG8
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Corona, interno

Post by Anto3D »

ZioJack wrote:Ti devi registrare al forum, e poi andare nella sezione di corona for cinema4d daily builds... li c'è l'ultima release con core 1.7 sia per win che per mac

Il link per scaricarle è questo
https://drive.google.com/drive/folders/ ... WlMR2EzUG8
È stabile come la 1.5?
flender
Posts: 166
Joined: Tue Aug 11, 2009 11:52 pm

Re: Corona, interno

Post by flender »

Anto3D wrote:
ZioJack wrote:Ti devi registrare al forum, e poi andare nella sezione di corona for cinema4d daily builds... li c'è l'ultima release con core 1.7 sia per win che per mac

Il link per scaricarle è questo
https://drive.google.com/drive/folders/ ... WlMR2EzUG8
È stabile come la 1.5?
Io la sto testando ora,mi crasha quando attivo il multipass.

Peccato,perchè oltre all'aggiunta del proxy mi pare di aver notato migliorie anche in velocità e denoising,ma faccio downgrade al volo.


Retifico...il problema era la scena,che era stata impostata con camere e light della versione alpha 6,sostituite quelle tutto a posto...pardon
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Corona, interno

Post by nexzac »

La sto provando.
Crasha solo se lanci il render dal VFB, ma se lo fai con il visualizzatore immagini di cinema va tutto bene...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: Corona, interno

Post by ZioJack »

Lo faceva anche a me...rimesse da zero camere, luci, nuovie portal light material, e nuova impostazione di render... non crasha.
flender
Posts: 166
Joined: Tue Aug 11, 2009 11:52 pm

Re: Corona, interno

Post by flender »

A me il vfb non crasha.

Eh si...,lo so,il proxy c'era già anche nelle versioni precedenti :-((
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Corona, interno

Post by ilgioma »

nexzac wrote:La sto provando.
Crasha solo se lanci il render dal VFB, ma se lo fai con il visualizzatore immagini di cinema va tutto bene...
ZioJack wrote:Lo faceva anche a me...rimesse da zero camere, luci, nuovie portal light material, e nuova impostazione di render... non crasha.
Confermo quanto detto da ZioJack.... aprire i vecchi file fatti con la A6.3 sulle nuove Daily Biuld B.1 equivale ad un crash sicuro.
Per il resto l'ultima versione è abbastanza stabile ed in più è stato implementato il Corona Image Editor per la post produzione dei files .cxr...
In generale il VFB è leggermente più lento nella risposta della versione alfa ad esempio applicando gli effetti di bloom e glare ma tutto sommato è molto utilizzabile.

Detto questo faccio i complimenti a Simone per il bel lavoro... ;)

Leo
  • Advertising
Post Reply