Corona Living

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Corona Living

Post by nexzac »

Ciao amici! Posto l'ultimo render fatto con la beta di Corona (1.7)
Ho voluto creare una scena da renderizzare in formato catalogo, 30x40 a 300 dpi.
Ho lanciato il render ieri sera prima di abbandonare il mac...ho dimenticato di accendere il denoising, ma con una cottura così lunga direi che non ce n'è poi così bisogno!
Oltre l'immagine allego lo screenshot con le info.
Spero vi piaccia! ;)
Attachments
Living 4.jpg
Living 4 note.jpg
Living 4 note.jpg (35.58 KiB) Viewed 2967 times
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Corona Living

Post by hurricane »

Veramente bella, bravo!!! ;)
Anche questa sembra quasi una foto e questo Corona mi meraviglia sempre di più!
:?:
P.S.: il tappeto mica si è un po' sollevato da terra?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Corona Living

Post by ocman »

Davvero bella! Bravo! ;)
Avrei abbassato solo leggermente l'inquadratura.
Infine trovo che la lampada a sospensione, emetta troppi lumen considerando l'apertura molto ampia della finestra ma sono pareri personali. Per il resto bella direi!

@hurri
Lo sapevo che c'era qualcosa che non andava nel tappeto.. :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Corona Living

Post by nexzac »

Grazie ragazzi ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Corona Living

Post by hurricane »

ocman wrote: @hurri
Lo sapevo che c'era qualcosa che non andava nel tappeto.. :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
Eh ma scusa guarda qua!!
;)
Attachments
Living-4_1.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Corona Living

Post by nexzac »

Avevo visto comunque già in preview, ma non mi dava fastidio, piuttosto la ripetizione di una delle texture che ho usato per il diffuse del tappeto, quello sì che mi ha infastidito ma che ormai dopo 9 ore di render non avevo voglia di correggere :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Corona Living

Post by ciciolo »

visto che qui si gioca a trovare il pelo nell' uovo :lol:

gli attacchi delle travi con le piastrelle sono poco realistici: dovresti vedere i tagli sulle piastrelle, sagomati a seguire il proflio delle travi. Anche fossero (ed in questo caso non potrebbero, amio avviso) decorazioni, non potrebbero essere così perfetti gli agganci.

E peccato per il rifleso sulla lampada che mostra la stanza vuota.


Per il resto nulla da dire, se non che mi fai una sana invidia nexac ;)
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Corona Living

Post by nexzac »

ciciolo wrote:visto che qui si gioca a trovare il pelo nell' uovo :lol:

gli attacchi delle travi con le piastrelle sono poco realistici: dovresti vedere i tagli sulle piastrelle, sagomati a seguire il proflio delle travi. Anche fossero (ed in questo caso non potrebbero, amio avviso) decorazioni, non potrebbero essere così perfetti gli agganci.

E peccato per il rifleso sulla lampada che mostra la stanza vuota.


Per il resto nulla da dire, se non che mi fai una sana invidia nexac ;)
Assolutamente d'accordo! Ho sviluppato la scena con quelle travi e volevo che si vedessero, non volevo essere banale con un muro in mattoni bianchi verniciati, anche se ci stava visto la location esterna, alla fine ho optato per un rivestimento a pannelli bianchi conscio di quanto hai fatto notare tu! Vabbè, si vede che mi posso occupare solo di render e 3D e non certo di progettazione!!
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: Corona Living

Post by ZioJack »

Simo... complimenti davvero. Il vetro sulla libreria è spettacolare, ma come diavolo lo hai fatto? La cosa che mi colpisce di più è il tappeto, quell'effetto non è che mi piace... mi stra piace (non è che mi dici come lo hai realizzato o magari ci fai un bel piccolo regalino??)!!!
Comunque noto che hai usato poco gli effetti di bloom&glare...tipo finestra ecc..come mai?
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Corona Living

Post by nexzac »

ZioJack wrote:Simo... complimenti davvero. Il vetro sulla libreria è spettacolare, ma come diavolo lo hai fatto? La cosa che mi colpisce di più è il tappeto, quell'effetto non è che mi piace... mi stra piace (non è che mi dici come lo hai realizzato o magari ci fai un bel piccolo regalino??)!!!
Comunque noto che hai usato poco gli effetti di bloom&glare...tipo finestra ecc..come mai?
Grazie!
Il vetro è un materiale con reflection, refraction, volume e bump opportunamente settati.
Per il tappeto ho fatto un modello abbastanza semplice e steso le UV con bodypaint per poi fare le textures, sia diffuse che displacement, a 8k con Photoshop.
Bloom and glare sono belli, ma esagerare secondo me, oltre non sembrarmi troppo realistico, mi sembra come volerlo usare ed abusare solo perchè ora tutti i motori di render hanno questa funzione... :lol: se vedessi un bagliore o un effetto glare esagerato, in fotografia, penso che la prima cosa che farei sarebbe pulire l'obbiettivo :lol: :lol:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply