livello di realismo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: livello di realismo

Post by ciciolo »

Quoto ocman soprattutto sulla parte dell'inquadratura....presta attenzione al rapporto pinei/vuoti dell' esempio (anche l' ultimo di ziojack) ed il tuo: cosa vedi di sbagliato?
Un'altra cosa che non capivo erano le ombre sugli intradossi dei balconi: pensavo fossero i lampioni ma evidentemente sono quelle interne, correggimi se sbaglio. non mi pare un effetto molto realistico, soprattutto se non sai ancora lo sfondo che vorrai usare. Mi pare di avertelo già detto: pimra scegli lo sfondo e poi regola le illuminazioni in relazione, non puoi avere effetti di luci da notte piena con no sfondo al tramonto...
stef81
Posts: 76
Joined: Wed Dec 15, 2004 1:36 pm

Re: livello di realismo

Post by stef81 »

immagini definitive....sicuramente devo migliorare ancora molto ma alla fine il risultato non mi dispiace
che ne pensate?
Attachments
95b1b755552719.598981a70108b.jpg
da09fe55552719.598981a700991.jpg
5cf64d55552719.598981a700d7d.jpg
9740a655552719.598981a7003bc.jpg
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: livello di realismo

Post by ocman »

Beh che dire...decisamente migliorate!! Bellissima la seconda immagine dove vedo che hai avvicinato l'inquadratura e dato un minimo di beccheggio alla camera come ti abbiamo consigliato. Come vedi ora è molto più naturale. Anche la macchina direi che sta bene! Trovo solo che l'immagine sia leggermente tendente all'azzurro visto un cielo nuvoloso ma non è grave. Anche il notturno non è male e si vede anche il cielo finalmente.
Nella prima e nella quarta immagine trovo che hai tenuto la fotocamera leggermente troppo alta dal suolo. Considera sempre i render che fai come delle foto altrimenti perdono di realismo. Comunque sei stato bravo e ho visto un netto miglioramento. ;)
stef81
Posts: 76
Joined: Wed Dec 15, 2004 1:36 pm

Re: livello di realismo

Post by stef81 »

grazie mille!! si ho dovuto tenere la camera leggermente sollevata perchè mi è stato richiesto di far intravedere l'interno (dove si vede il divano)...
i vostri consigli mi sono stati fondamentali...grazie!! spero di riuscire ad imparare ancora tanto

a breve dovrò realizzare qualche interno della stessa palazzina, sicuramente vi romperò di nuovo le scatole!!!
  • Advertising
Post Reply