nuovo interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

nuovo interno

Post by jelly »

Allego due immagini di progetto di interni per una ristrutturazione. Presentate due ipotesi distributive in pianta, scelta quella da sviluppare ho presentato due diverse ambientazioni. Questa è quella che più mi piace.
Grazie di eventuali osservazioni.

edit: realizzate con octane 4 e c4d r20. Senza il denoiser
Attachments
sala-finale.jpg
sala-finale.jpg (136.53 KiB) Viewed 9368 times
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: nuovo interno

Post by ocman »

Direi un buon lavoro!! Ma per aprire le ante della libreria? Push-pull? Peccato non poter vedere l'immagine a una risoluzione più alta.. Comunque mi piace, trovo sia venuta bene. Forse avrei "azzardato" un po' di più con la post produzione...
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: nuovo interno

Post by jelly »

Push-pull su tutte le ante. Il mobile che fa da spalliera al divano invece ha due gole nei cassetti per fare presa ed aprirli. Potevo spingere un po' la post, ma sono già al limite nelle alte luci sulle tende. Ho preferito una curva più morbida che restituisse dettaglio su tutto. Riguardandola con Photoshop,la curva dei livelli mi sembra ok. Rispecchia abbastanza fedelmente l'ambiente esistente: il terrazzo aggetta molto ed è coperto sopra, non sarà mai un ambiente luminosissimo con luce diretta che entra in casa.
Grazie :)
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: nuovo interno

Post by hurricane »

Beh nulla da dire a parte che mi piace molto! 👍🏻😉
Forse, ma giusto per rompere un po' 🤪, avrei aggiunto qualcosa anche nell'altro cassetto aperto sotto la TV (PS4?) oppure l'avrei lasciato chiuso! 🙋🏻‍♂️
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: nuovo interno

Post by jelly »

Hai ragione :)
E' che a volte mi faccio governare dalle simmetrie, queste maledette...!!!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: nuovo interno

Post by masterzone »

Mi piace moltissimo! per pignoleria avrei sovraesposto un po l'esterno, la parete dietro con la sedia sono un po troppo soft, ma sono pippe...
User avatar
wega
Posts: 40
Joined: Fri Nov 20, 2009 10:23 pm

Re: nuovo interno

Post by wega »

Non mi fanno impazzire le riflessioni a destra sull'infisso della porta, se c'era un pochino di bevel forse venivano meglio, ma devo dire che mi piace moltissimo.

W
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: nuovo interno

Post by maruzzella »

Molto bello, forse proverei con il soffitto un grigio aviatore per staccare un po e diminuire leggermente i rimbalzi di luce
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: nuovo interno

Post by jelly »

Grazie delle osservazioni, rielaborerò la vista tenendone conto. Proseguo il thread con le nuove viste modificate :)
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: nuovo interno

Post by jelly »

Ho fatto qualche lieve modifica. Un po' di immagini dell'appartamento. Forse preferisco le pareti bianche.
Attachments
particolare4.jpg
particolare4.jpg (151.52 KiB) Viewed 9236 times
particolare3.jpg
particolare3.jpg (263.22 KiB) Viewed 9236 times
particolare2.jpg
particolare2.jpg (165.38 KiB) Viewed 9236 times
particolare1.jpg
particolare1.jpg (112.63 KiB) Viewed 9236 times
cucina-finale-grigio.jpg
cucina-finale-grigio.jpg (176.51 KiB) Viewed 9237 times
sala-finale-beige.jpg
sala-finale-beige.jpg (216.93 KiB) Viewed 9237 times
  • Advertising
Post Reply