Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by masterzone »

No no il salvataggio non dipende dal motore, io più che altro intendevo quando si fa un render in editor, si fa andare un po’ e poi si tocca da qualche parte per fermare il render. Li ho un delay da paura. Con rotella o cinema che non risponde per un secolo prima che torni il viewport. Corona ci mette 2 secondi per rilasciare cinema. Boh
User avatar
chamin
Posts: 101
Joined: Sat May 17, 2008 3:10 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by chamin »

masterzone wrote: Sun Jan 20, 2019 1:50 pm No no il salvataggio non dipende dal motore, io più che altro intendevo quando si fa un render in editor, si fa andare un po’ e poi si tocca da qualche parte per fermare il render. Li ho un delay da paura. Con rotella o cinema che non risponde per un secolo prima che torni il viewport. Corona ci mette 2 secondi per rilasciare cinema. Boh
Si Si avevo capito, ma ho voluto buttare altra benzina sul fuoco scrivendo del mio problema con VRAY durante il salvataggio delle scene.
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by Anto3D »

masterzone wrote: Sun Jan 20, 2019 1:50 pm No no il salvataggio non dipende dal motore, io più che altro intendevo quando si fa un render in editor, si fa andare un po’ e poi si tocca da qualche parte per fermare il render. Li ho un delay da paura. Con rotella o cinema che non risponde per un secolo prima che torni il viewport. Corona ci mette 2 secondi per rilasciare cinema. Boh
Senti ma IPR in viewport come max niente vero? O sono io che non so attivarlo?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by masterzone »

IPR in vray? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by masterzone »

chamin wrote: Sun Jan 20, 2019 1:56 pm
masterzone wrote: Sun Jan 20, 2019 1:50 pm No no il salvataggio non dipende dal motore, io più che altro intendevo quando si fa un render in editor, si fa andare un po’ e poi si tocca da qualche parte per fermare il render. Li ho un delay da paura. Con rotella o cinema che non risponde per un secolo prima che torni il viewport. Corona ci mette 2 secondi per rilasciare cinema. Boh
Si Si avevo capito, ma ho voluto buttare altra benzina sul fuoco scrivendo del mio problema con VRAY durante il salvataggio delle scene.
No no tranquillo...hai fatto bene, anche se su Vray avvolte non ci vuole benzina, ma una tanica intera...
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by Anto3D »

masterzone wrote: Mon Jan 21, 2019 9:54 am IPR in vray? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
no me ne ero andato a Corona. Su max vedo che hanno l'ipr in viewport mentre noi siamo "lmitati" a vedere l'ipr nel VFB! Confermi?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by masterzone »

In corona il VFB e la finestra interattiva e' la stessa (genialata) ma ha soltanto parametri diversi, in pratica hanno fatto dei settings che trasforma la finestra VFB in una IPR, senza confondere l'utente finale...
A me piace molto...:)
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by Anto3D »

Guarda sto video.

In max è in viewport. Meglio secondo me.

https://youtu.be/1RCaCoGuGqc
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by masterzone »

molto carino! forse potrebbero riuscirci anche in cinema, ma non so se gli conviene, l'SDK di cinema su alcune cose e' un po castrato e non so se ci si può spingere fino a quel punto...certo basterebbe che implementassero una finestra della sua interfaccia anche da poter incastonare perché' siccome e' una finestra di sistema osx o windows ti tocca tenerla flottante, pero' e' anche vero che se lavori con un doppio monitor e la parcheggi da un lato, ci sta anche flottante...
Figo comunque...
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by Anto3D »

masterzone wrote: Tue Jan 22, 2019 8:49 am molto carino! forse potrebbero riuscirci anche in cinema, ma non so se gli conviene, l'SDK di cinema su alcune cose e' un po castrato e non so se ci si può spingere fino a quel punto...certo basterebbe che implementassero una finestra della sua interfaccia anche da poter incastonare perché' siccome e' una finestra di sistema osx o windows ti tocca tenerla flottante, pero' e' anche vero che se lavori con un doppio monitor e la parcheggi da un lato, ci sta anche flottante...
Figo comunque...
e si.... è nei piani.. dovrebbe arrivare con la rel.4
  • Advertising
Post Reply