Corona Renderer 3 for Cinema 4D released!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Corona Renderer 3 for Cinema 4D released!

Post by Anto3D »

PREPARATE IL PORTAFOGLIOOOOOO!!!

:D



https://corona-renderer.com/news/corona ... d-released
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Corona Renderer 3 for Cinema 4D released!

Post by masterzone »

gia comprate le licenze:)
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Corona Renderer 3 for Cinema 4D released!

Post by Anto3D »

masterzone wrote: Wed Jan 09, 2019 10:10 am gia comprate le licenze:)
scade il 17/1 la beta che abbiamo! Avevi qualche giorno per rifletterci?! Domattina annunciano VrayNEXT!
User avatar
m.corsico
Posts: 177
Joined: Tue Feb 23, 2010 3:07 pm

Re: Corona Renderer 3 for Cinema 4D released!

Post by m.corsico »

comprato !!!
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: Corona Renderer 3 for Cinema 4D released!

Post by simon77fi »

Ho visto che una licenza costa 289.99 € valida per 12 mesi (3 nodi). Chidevo appunto a chi già lo ha se ne vale la pena perchè alla fine non costa poco se si pensa che vray si prende con 340 € e lo si ha per sempre. Consigli?
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Corona Renderer 3 for Cinema 4D released!

Post by Anto3D »

simon77fi wrote: Wed Jan 09, 2019 11:38 am Ho visto che una licenza costa 289.99 € valida per 12 mesi (3 nodi). Chidevo appunto a chi già lo ha se ne vale la pena perchè alla fine non costa poco se si pensa che vray si prende con 340 € e lo si ha per sempre. Consigli?
Vray4c4d non va bene. È obsoleto rispetto a Corona. Diverso è se parlavamo della versione simile a quella per max.
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: Corona Renderer 3 for Cinema 4D released!

Post by simon77fi »

Grazie del consiglio Anto.
Aggiorno la domanda: Ho la versione 19 di cinema con vray 3.4 ma vorrei passare alla 3.6-3.7 e sinceraameente ho molti dubbi. Fino a qualche mese fa i più consigliavano di rimanere con vray ma adesso sembra essere il contrario e francamente vorrei decidere una volta per tutte perchè cambiare sempre anche motore di rendering non è il massimo per motivi facilmente intuibili. Io ho tra l'altro fatto tutti i corsi con c4dzone ma per corona non c'è ancora niente e questo rappresenta un'altro problema, poi c'è il prezzo perchè finchè corona era in beta ok ma adesso costa più di vray in pratica.
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Corona Renderer 3 for Cinema 4D released!

Post by Anto3D »

simon77fi wrote: Wed Jan 09, 2019 12:40 pm Grazie del consiglio Anto.
Aggiorno la domanda: Ho la versione 19 di cinema con vray 3.4 ma vorrei passare alla 3.6-3.7 e sinceraameente ho molti dubbi. Fino a qualche mese fa i più consigliavano di rimanere con vray ma adesso sembra essere il contrario e francamente vorrei decidere una volta per tutte perchè cambiare sempre anche motore di rendering non è il massimo per motivi facilmente intuibili. Io ho tra l'altro fatto tutti i corsi con c4dzone ma per corona non c'è ancora niente e questo rappresenta un'altro problema, poi c'è il prezzo perchè finchè corona era in beta ok ma adesso costa più di vray in pratica.
Vray per cinema 4D con il passaggio in Chaos è destinato a diventare quello che è per max... la questione principale è quando? E comunque costerà 340 euro l'anno.
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: Corona Renderer 3 for Cinema 4D released!

Post by simon77fi »

L'anno? non è 340 euro per la versione e quella rimane? se cosi è ho ancora più dubbi.. valuterei anche corona, soprattutto per semplicità e velocità di utilizzo, ma mi piacerebbe anche frequentare un corso di c4dzone per impararlo..
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Corona Renderer 3 for Cinema 4D released!

Post by Anto3D »

Dipende comunque molto da quanti render/progetti fai. Io ne faccio circa 20 al mese. Non posso aspettare mi serve un software super efficiente e che mi faccia progettare alla massima velocità ( ipr per questo è fondamentale ).
Se ne facessi meno o magari il rendering non fosse il mio core business... attenderei l'uscita della versione Vray per cinema e poi valuterei cosa fare visto che posso usare Vray 3.7 per ancora 1 anno. Però il 17/1 corona beta ( mi pare ) smetterà di esistere e quindi se non compro corona che faccio di tutte le vecchie scene ( 1 anno di lavoro )? Che faccio se qualche cliente mi chiede una modifica ed un rirendering? Più ti ci butti dentro e più ci sguazzi :D :D :D
  • Advertising
Post Reply