vra + spherical camera (360°)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
miko1977
Posts: 5
Joined: Mon Feb 06, 2017 2:31 pm

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by miko1977 »

ho risolto!
bastava non attivare la spherical camera di c4d e settare quella di vray. non so perché ma anche escludendo con la spunta i settaggi della camera di c4d all'interno di vray creava qualche conflitto o qualcosa di simile. Grazie comunque a tutti. P.S. se qualcuno ha questo problema non esiti a contattarmi
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by masterzone »

argh, eh infatti come ti accennavo in un mio precedente post non devi toccare nulla lato camera di cinema, perche' vray si appoggia alla camera di cinema4D ma solo per alcune piccole operazioni, per altre rimane tutto esterno ;)
invec3
Posts: 5
Joined: Mon Oct 02, 2017 11:00 pm

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by invec3 »

Salve a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere. Nella realizzazione di un render panoramico, ho seguito tutti i passaggi dei tutorial che ho trovato su internet, ma anche impostando il V-ray FOV a 360° nelle impostazioni della V-ray camera il risultato è quello che vedete nella immagine che ho allegato.
Qualcuno è così gentile da dirmi dove sbaglio?

Grazie
Attachments
123.Denoiser.png
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by Gel »

Uhm... su due piedi direi clipping. Hai disattivato l'opzione che ti fa utilizzare le impostazioni della camera in uso? (a cui interno c'è quella relativa al clipping)
Attachments
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (26.49 KiB) Viewed 2756 times
invec3
Posts: 5
Joined: Mon Oct 02, 2017 11:00 pm

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by invec3 »

Grazie mille Gel, in effetti non ero entrato nel sotto menù (triangolino nero) dell'Use Active Camera Setting per escludere i comandi.
Ora funzione tutto come da copione!!

Grazie ancora e ciao.
  • Advertising
Post Reply