Vray 3.7 - saturazione selettiva

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

Vray 3.7 - saturazione selettiva

Post by Trystero »

Un problema che ho sempre avuto usando Vray nella precedente versione è la saturazione ricevuta dagli oggetti.
In AR3 se voglio che un oggetto (pavimenti e pareti in piastrelle soprattutto) non riceva colore dall'ambiente circostante posso variare il parametro
Illuminazione -> Ricevi IG -> Saturazione
In Vray 1.9 (2.5) non era possibile se non al contrario, ovvero creando dei materiali Override per tutti gli oggetti che producono la saturazione. Complicato, tanto che questo è uno dei principali motivi che mi hanno portato a non usare quasi mai Vray, pur avendolo acquistato.

All'inizio di quest'anno ho ricevuto la nuova versione di VrayForC4D 3.7, utilizzabile gratuitamente fino al prossimo gennaio.
Ho provato a cercare una funzione per fare in modo che solo certi oggetti NON ricevano colori extra prodotti dall'ambiente, ma mostrino solo la loro texture senza interferenze di saturazione, ma non l'ho trovata neppure qui.

Mi sapete dire se c'è ed è nascosta da qualche parte?
  • Advertising
Post Reply