Bagno Capanno da Pesca

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Bagno Capanno da Pesca

Post by mutilo »

Ciao,

sembrerà strano ma questo è il bagno all'interno di un nuovo capanno da pesca che stiamo realizzando sul molo.

A parte il render (che potete commentare e criticare liberamente) volevo chiedere come posso fare per eliminare il riflesso dell' oblò sul vetro del box doccia.

Naturalmente renderizzato con C4D, Corona 5 e PS

:)
Attachments
Soluzione 3_1.jpg
Soluzione 3_1.jpg (685.4 KiB) Viewed 7053 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Bagno Capanno da Pesca

Post by masterzone »

Bellissimo lavoro!
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Bagno Capanno da Pesca

Post by ciciolo »

Mhmmm, se escludi l' oggetto dalle riflessioni vedresti comunque il buco al suo posto immagino...a meno di non mettere un tappo visibile solo nelle riflessioni, prova!

Lo specchio ha le stesse dimensioni degli oblò ed é posizionato all stessa altezza? Altrimenti stona un pò, e tanto vale farlo rettangolare come lavao e mensola (mia idea, of course)
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Bagno Capanno da Pesca

Post by mutilo »

masterzone wrote: Thu Jan 09, 2020 11:06 pm Bellissimo lavoro!
Grazie, troppo buono :oops: dai cè da sistemare un paio di ripetizioni sia nel tappeto che nella mensola poi potrebbe andare :lol: .
ciciolo wrote: Fri Jan 10, 2020 9:03 am Mhmmm, se escludi l' oggetto dalle riflessioni vedresti comunque il buco al suo posto immagino...a meno di non mettere un tappo visibile solo nelle riflessioni, prova!

Lo specchio ha le stesse dimensioni degli oblò ed é posizionato all stessa altezza? Altrimenti stona un pò, e tanto vale farlo rettangolare come lavao e mensola (mia idea, of course)
personalmente la riflessione a me non dispiace, anzi se realmente è così, io lo accetto. In vece non lo accetta il progettista in quanto non gli piace la riflessione. Togliendo il box doccia non viene, però non mi sembrava una soluzione adatta.
Per lo specchio non mi ricosrdo le dimensioni verifico.

grazie a Tutti.
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Bagno Capanno da Pesca

Post by ocman »

Ciao Andrea!
Fai delle prove magari usando il compositing... Dici che non riesci?
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Bagno Capanno da Pesca

Post by hurricane »

Sposta la camera
MarkoDer
Posts: 168
Joined: Wed Sep 19, 2018 2:01 pm

Re: Bagno Capanno da Pesca

Post by MarkoDer »

per me il problema è che non si capisce che è un box doccia, il vetro è troppo trasparente e riflette solo l'oblo...
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Bagno Capanno da Pesca

Post by mutilo »

ocman wrote: Fri Jan 10, 2020 4:25 pm Ciao Andrea!
Fai delle prove magari usando il compositing... Dici che non riesci?
Stavo facendo delle prove ma non riesco, ho provato a metterlo sia nel vetro che nella port light....proverò anche alla finestra.
hurricane wrote: Fri Jan 10, 2020 5:33 pm Sposta la camera
Ho provato a spostarla leggermente a dx ma si vede lo stesso. Purtroppo sono abbastanza vincolato nell'inquadratura.
MarkoDer wrote: Sat Jan 11, 2020 3:10 pm per me il problema è che non si capisce che è un box doccia, il vetro è troppo trasparente e riflette solo l'oblo...
Ho provato a renderlo più opaco ma si vede lo stesso, poi a casa mia i vetri della doccia sono trasparenti come quelle delle finestre.

Proverò ancora magari con mettendo dei pannelli invisibili bò non so....per il momento grazie a tutti
  • Advertising
Post Reply