render mask su cloni mograph??

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

render mask su cloni mograph??

Post by nikdegra »

Buongiorno a tutti!! una domandina veloce: quando utilizzo la render mask > object non riesco a renderizzare gli oggetti clonati con mograph e devo quindi ogni volta rendere modificabile il clonatore con tutti i problemi che ne derivano..c'è un modo di poterlo fare mantenendo "integro" mograph?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: render mask su cloni mograph??

Post by masterzone »

con VRAY? mmm puo' darsi che non veda i cloni magari perché' sono in modalità Istanza di render? la butto li ovviamente...
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: render mask su cloni mograph??

Post by nikdegra »

si si intendo con VRAY! eh no, ho provato sia con che senza istanze ma non cambia!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: render mask su cloni mograph??

Post by masterzone »

allora deve essere una limitazione di VRAY nel sentire gli oggetti di mograph, non ho mai dovuto separarli sinceramente, capita avvolte piccole incompatibilità dato che mograph spesso sotto sotto fa le sue casette e fa "marameo" al motore di rendering che usi :lol:
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: render mask su cloni mograph??

Post by nikdegra »

:( peccato, grazie mille comunque!!
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: render mask su cloni mograph??

Post by Sirio76 »

Gli oggetti vengono generati in modo dinamico quindi mi sembra difficile che possa funzionare impostato in modalità Object, prova ad impostare la maschera su Object ID, assegni all'operatore Mograph e all'oggetto da clonare un Vray compositing tag, inserisci un ID univoco(ad esempio 10), poi nel render mask impostato su Object ID scrivi 10, non ho mai provato ma forse così funziona.
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: render mask su cloni mograph??

Post by ocman »

Scusa intendi questo? A me i cloni mograph escono fuori...Ti allego un esempio.
Attachments
Render mask.jpg
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: render mask su cloni mograph??

Post by nikdegra »

ciao Sirio, grazie mille, cosi funziona!!!è bastasto assegnare l' ID all' operatore mograph.
Ocman, non vedendo come hai impostato il file non capisco come intendi=) comunque con il render mask>object non mi vede nulla, con > object IDs si, quindi risolto!! grazie mille !
  • Advertising
Post Reply