Texture area light

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elisa.tonelli
Posts: 3
Joined: Sat Jul 20, 2019 12:47 pm

Texture area light

Post by elisa.tonelli »

Salve,
ho provato a cercare un argomento già esistente che risolvesse il mio problema ma non sono riuscita a trovare nulla.

Sto cercando di ricreare la luce che entrando dalla finestra proietti l'ombra di un albero, ho provato inserendo una texture in un area light di vray ed effettivamente vedo l'effetto che vorrei sul piano del tavolo ma questa texture viene applicata a tutti gli oggetti della scena separatamente .

Allego immagine
difetto ombre.jpg
difetto ombre.jpg (309.92 KiB) Viewed 628 times
Qualcuno sa come potrei fare a rendere questo effetto uniforme nella scena?

Ringrazio anticipatamente
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Texture area light

Post by masterzone »

Non sono un esperto delle luci Area di vray, le ho sempre usate in maniera tradizionale, mai proiettata una texture, ma presumo che dipenda dall'inclinazione di questa verso gli oggetti...certo, secondo me la soluzione migliore non e' quella di una texture ma penso che il TOP sia quello di mettere un albero in 3D o una sagoma in canale di scontorno davanti e far si che la luce naturalmente faccia un ombra...forse e' meglio cosi', ma lascio a chi ne sa di piu :)
  • Advertising
Post Reply