Viewport nera - senza luce e texture

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
cristianfox
Posts: 49
Joined: Thu Aug 29, 2013 5:26 pm

Viewport nera - senza luce e texture

Post by cristianfox »

Ciao a tutti, da qualche giorno lavorando con Cinema e Vray ho problemi con la visualizzazione nella viewport. Dopo aver salvato il file di C4D alla riapertura tutto si presenta nero. Renderizza correttamente ma non vedo quasi nulla nella viewport. Utilizzo una GTX1080TI non penso sia quello il problema e l'OpenGl è attivato in Cinema, anche se la scorsa settimana ho scaricato un'aggiornamento dalla Nvidia.
A qualcuno è già capitato per caso e ha risolto? potete darmi una mano per favore? Grazie in anticipo
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Viewport nera - senza luce e texture

Post by dipo »

Se non ti succede solo con quella scena credo siano i driver sai. A me qualche tempo fa era successa una cosa simile (la vista andava a scatti) risolto scaricando altri driver nVidia.
cristianfox
Posts: 49
Joined: Thu Aug 29, 2013 5:26 pm

Re: Viewport nera - senza luce e texture

Post by cristianfox »

Ciao Dipo,

si in effetti mi succede con tutte le scene, inoltre ho notato che succede solo con i materiali Vray, con quelli di Cinema va tutto liscio. Quindi dici che sono i driver, allora provo a scaricare l'aggiornamento. Grazie molte per il suggerimento.
cristianfox
Posts: 49
Joined: Thu Aug 29, 2013 5:26 pm

Re: Viewport nera - senza luce e texture

Post by cristianfox »

Ho provato ad aggiornare il driver ma niente...Ho quindi installato un driver più vecchio ma la situazione non cambia, ogni volta che applico un nuovo materiale Vray me lo fa vedere nella viewport ma se chiudo il file e lo riapro è sempre nero. Non saprei cos'altro fare a questo punto. Avete qualche suggerimento? :shock: :-(( :shock:
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10359
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Viewport nera - senza luce e texture

Post by masterzone »

Che versione di VRAY usi? E anche di cinema?
cristianfox
Posts: 49
Joined: Thu Aug 29, 2013 5:26 pm

Re: Viewport nera - senza luce e texture

Post by cristianfox »

Ciao Masterzone, uso la versione R19 di cinema e 3.4 di Vray, hanno sempre funzionato bene fino a qualche giorno fa'. Le sto provando tutte ma non capisco dove possa essere il problema, ho tentato anche a disattivare l'OpenGl ma niente. Mi affido al forum...
  • Advertising
Post Reply