Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Post by dipo »

Decisamente mooolto meglio! Bravo!
Posso chiederti come hai fatto l'erba e i fiori?
Se hai usato il cloner ti sei assicurato di aver usato "Istanza di rendering" o "Istanza Multipla"? Questo aiuterebbe di parecchio la ram.
Ti consiglio di dare un'occhiata all'utilissimo video di C4D zone: https://www.c4dzone.com/it/blog/c4dzone ... 3d-676.htm
(p.s. Masterzone, anche se alcune cose le conosco già, è sempre un piacere sentirti spiegare le cose. Hai un modo di spiegare veramente unico) :)
User avatar
Houdiny
Posts: 108
Joined: Fri Jan 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Post by Houdiny »

Ciao dipo grazie gentilissimo,riassumendo Il tutto per le piante, erbaccie ,fiori,pietre ho usato il plugin forester ,non ho usato il cloner e L istanza di render ,ho solo fatto copia e incolla. :-(( Ho provato anche togliendo tutto e lasciando solo i due asdrai e il tessuto ,il messaggio di errore si è ripresentato. :-((
Comunque provo con il Cloner e con L istanza di render è speriamo che non si ripresenti più il messaggio di crash del sistema
Grazie anche per il link lo seguo attentamente :)
Last edited by Houdiny on Mon May 25, 2020 2:19 pm, edited 1 time in total.
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Post by dipo »

Houdiny wrote: Mon May 25, 2020 2:15 pm ho solo fatto copia e incolla
Allora credo che sia proprio questo il motivo del crash della ram

Segui il tutorial e facci sapere :)
User avatar
Houdiny
Posts: 108
Joined: Fri Jan 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Post by Houdiny »

Va bene dipo grazie gentilissimo
User avatar
Houdiny
Posts: 108
Joined: Fri Jan 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Post by Houdiny »

Ciao sono riuscito a renderizzarlo a grande fatica anche inserendo il clone, pfiu però ha alleggerito un po’ la scena qualcosa di positivo ce stato
Tempo di calcolo del render 5 ore :o
Devo correggere le ombre in Photoshop ringrazio anticipatamente per i consigli grazie :)
Attachments
FBCE1A5A-A051-4F9A-A1DD-6C573E07B209.png
FBCE1A5A-A051-4F9A-A1DD-6C573E07B209.png (1.26 MiB) Viewed 1286 times
User avatar
Houdiny
Posts: 108
Joined: Fri Jan 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Post by Houdiny »

Ciao non mi sono arreso :nono sto risolvendo la situazione di corona render ho pensato di aumentare le memorie da 16 gb a 64 gb per riuscire a renderizzare senza che il sistema vada in crash, appena risolvo il problema,posto L aggiornamento di render,purtroppo anche con il clone la situazione non migliora esce sempre la schermata di errore “superamento memoria ram” e “cinema sparisce” si “disattiva scompare tutto”.Se ci sarà qualcosa da correggere con le ombre nella foto di sfondo, ho pensato di farlo con photoshop grazie anticipatamente per i consigli :)
User avatar
Houdiny
Posts: 108
Joined: Fri Jan 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Post by Houdiny »

Ciao a tutti sono riuscito a renderizzare il tutto aggiungendo altri particolari che avevo tolto senza modificare le ram, ho lavorato sui settaggi di corona render :-(( Grazie anticipatamente per i consigli :)
Sto lavorando per migliorare il tutto togliendo le imperfezioni
Sto lavorando per migliorare il tutto togliendo le imperfezioni
2020-06-08.png (2.86 MiB) Viewed 1235 times
:)
User avatar
Houdiny
Posts: 108
Joined: Fri Jan 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Post by Houdiny »

Ciao ho ultimato il lavoro con alcune modifiche in photoshop cosa ne pensate? ringrazio anticipatamente per i consigli :) Naturalmente devo fare ancora delle correzioni :shock:
Attachments
compositing finale0043.png
compositing finale0043.png (4.29 MiB) Viewed 1216 times
User avatar
hurricane
Posts: 2987
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Post by hurricane »

Direi che va più che bene! ;)
Se posso darti un ultimo consiglio è questo: sfoca leggermente la parte "artificiale"; se ci fai caso infatti, anche l'erba più vicina, nella foto originale, non è perfettamente nitida come il 3D, quindi sfocando leggermente quest'ultimo otterrai certamente un'integrazione ancora migliore!
User avatar
Houdiny
Posts: 108
Joined: Fri Jan 29, 2016 10:32 pm

Re: Modellazione di una piscina e creazione di un compositing

Post by Houdiny »

Ciao Hurricane certo che mi puoi dare dei consigli anzi te ne sono grato,mi fa piacere che ti piaccia,va bene sfoco leggermente l' erba come mi hai detto grazie ancora. :)
  • Advertising
Post Reply