esportare da cinema 4d ad unreal engine

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
danilo10
Posts: 303
Joined: Thu Mar 31, 2011 12:36 am

esportare da cinema 4d ad unreal engine

Post by danilo10 »

Ciao a tutti,era un bel pò che non scrivevo...sono felice di farlo.
Premetto che modello sempre con cinema 4d e per le immagini statiche utilizzo quasi sempre vray,ma adesso vorrei poter imparare unreal engine per le renderizzazioni in tempo reale e per le animazioni,devo ammettere che sono veramente impressionanti...
La mia domanda è questa: per esportare il modello e i materiali di cinema si possono utilizzare i datasmith adesso...ma so ad esempio che per altri software esiste un plug in che permette di esportare le scene di cinema con i settaggi e i materiali di vray....sapete se per cinema 4d esiste? grazie
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: esportare da cinema 4d ad unreal engine

Post by masterzone »

Credo che per cinema non ci sia nulla...l'unico importer diretto e' dentro UE ed apre direttamente i file C4D se non sbaglio, ma se hai realizzato i materiali con vray come minimo non li vede nemmeno. Non capisco a cosa possa servire comunque esportare le cose fatte con vray verso UE...certo se si potesse esportare le mappe di luce fissate, con la qualita' della luce che ha sicuramente viene un capolavoro piuttosto che fissare le luci in UE o in C4D
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: esportare da cinema 4d ad unreal engine

Post by Sirio76 »

In alternativa ad un flusso di lavoro(che non è affatto immediato) verso UE, potresti anche aspettare qualche mese per la nuova versione di Vray che dovrebbe essere compatibile con Lavina, avrai il real-time direttamente integrato con Vray, con una qualità migliore di UE(o altri game engine) e senza sbattimenti.
danilo10
Posts: 303
Joined: Thu Mar 31, 2011 12:36 am

Re: esportare da cinema 4d ad unreal engine

Post by danilo10 »

Sarebbe fantastico avere un alternativa ad unreal...perchè di certo non è proprio semplice da utilizzare...anche se come tutti i programmi è questione di tempo

Per quanto riguarda la possibilità di importare in unreal direttamente da vray penso che in 3dstudio e revit mi pare si possa importare anche tutta l'illuminazione...ma anche solo per i materiali sarebbe un gran lavoro in meno perché settare tutto in unreal o creare da zero vuol dire tanto tempo in più...un conto è correggere qualcosa altra cosa è fare tutto da zero
aCastel95
Posts: 31
Joined: Fri Nov 17, 2017 3:25 pm

Re: esportare da cinema 4d ad unreal engine

Post by aCastel95 »

ciao, mi introduco con un anno di ritardo perché anche io ho lo stesso quesito, che voi sappiate ci sono stati degli sviluppi? magari ora che c'è vray5... non saprei
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: esportare da cinema 4d ad unreal engine

Post by Sirio76 »

Il progetto Lavina di cui parlavo nel post precedente è uscito da tempo dalla beta e la versione commerciale si chiama Vantage, è già funzionante e compatibile con Vray 5 per Cinema(se disponi di GPU Nvidia decenti).
  • Advertising
Post Reply