Mappature file obj corona render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
niccolò.arzocco
Posts: 71
Joined: Wed Aug 29, 2018 9:41 pm

Mappature file obj corona render

Post by niccolò.arzocco »

Buongiorno a tutti. qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema che mi capita spesso quando scarico oggetti su siti come 3dsky ?
questo in particolare è un obj o un 3dsXmax 2014 con textures Vray o corona. ho provato anche a cliccare Corona > Convert Scene, ma
mi da solo delle mappature sbagliate!! allego 2 immagini che rendano meglio l'idea!! Grazie!!!!
Screenshot (66).png
Screenshot (66).png (568.57 KiB) Viewed 591 times
Attachments
Screenshot (65).png
Screenshot (65).png (687.88 KiB) Viewed 591 times
niccolò.arzocco
Posts: 71
Joined: Wed Aug 29, 2018 9:41 pm

Re: Mappature file obj corona render

Post by niccolò.arzocco »

chiedo scusa mi sono accorto solo adesso che c'è una sezione dedicata a corona
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10363
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Mappature file obj corona render

Post by masterzone »

Tranquillo sposto io il topic, considera che quando converti i materiali viene fuori un pasticcio, quindi non conviene mai farlo a meno che non siano semplici materiali con semplici canali. Tieni presente che se hai importato il formato obj non vengono caricate anche le Tex tour ma soltanto il collegamento al materiale quindi non ti conviene fare nessun tipo di conversione ma conviene semplicemente rifare i materiali eri applicarli sopra. :)
niccolò.arzocco
Posts: 71
Joined: Wed Aug 29, 2018 9:41 pm

Re: Mappature file obj corona render

Post by niccolò.arzocco »

paccato ;( temo che con questo modello sarà particolarmente difficile!! grazie mille
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10363
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Mappature file obj corona render

Post by masterzone »

Scusa per gli sfondoni, stavo dettando dal telefono 😄.
Purtroppo l'OBJ lascia il collegamento al materiale ma non tira su altro...io spesso converto il materiale con corona, poi lo azzero tutto e ci ricarico le texture. Ma spesso i materiali vanno rifatti...
  • Advertising
Post Reply