Bagliori su modanature

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: Bagliori su modanature

Post by hitgracci »

masterzone wrote: Mon May 18, 2020 2:21 pm Il tag compositing presumo tu lo stia usando per terra per far ombre per terra giusto? il resto non serve tanto e' una foto di sfondo suppongo.
L'HDR lo vedo solo parecchio contrastato, sotto hai un nero e sopra un bianco...non hai un HDR piu soft? non ci sono particolari settaggi in teoria...:/
Masterzone ho provato a lavorare brutalmente con PS sull'hdr andando a ritrovare un pò di dettagli e di conseguenza ammorbiodire i contrasti...mi pare molto migliorato.
Rimae comunque scuro sotto (nel loggiato per esempio)... al momento mi accontento visto che voglio chiudere il lavoro ma sarei curioso di sapere come poter migliorare la resa.


Spero che nel render finale a maggior risoluzione non si noti niente di particolare.


prova hdr.jpg
prova hdr.jpg (280.29 KiB) Viewed 850 times
esterno moncocromo.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Bagliori su modanature

Post by masterzone »

Beh cosi' mi pare vada molto molto meglio, ora non hai piu le fiammate sopra che probabilmente erano dovuti al forte HDR scompensato tra il sopra e sotto e quindi se hai un bianco forte genera un sacco di GI, succede anche dal vivo una cosa del genere...a me sembra abbastanza nuvoloso ora...no?
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: Bagliori su modanature

Post by hitgracci »

masterzone wrote: Tue May 19, 2020 11:45 am Beh cosi' mi pare vada molto molto meglio, ora non hai piu le fiammate sopra che probabilmente erano dovuti al forte HDR scompensato tra il sopra e sotto e quindi se hai un bianco forte genera un sacco di GI, succede anche dal vivo una cosa del genere...a me sembra abbastanza nuvoloso ora...no?
Ua volta ritoccata l'effetto è sparito e con Ps ho potuto lavorarci molto meglio senza dover darci di Tampone ;)

Grazie del consiglio
User avatar
hurricane
Posts: 2987
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Bagliori su modanature

Post by hurricane »

Fai una selezione e mettici un materiale solo colore nero o scuro, comunque!
  • Advertising
Post Reply