Rendering Parte

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
etidr3k
Posts: 170
Joined: Fri Oct 30, 2015 8:27 am

Rendering Parte

Post by etidr3k »

Buongiorno a tutti,
avrei necessità di renderizzare solo alcuni elementi di un progetto per poi poterli inserire su sfondo bianco, come posso fare?

Mi spiego meglio: io ho renderizzato un abitazione, ora vorrei poter renderizzare solo una parte (per esempio la cucina) mantenendo però riflessi, luci e colori proveniente dall'esterno. Poi questa la devo inserire con photoshop in un ambiente asettico. Ma non riesco a trovare il modo..
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Rendering Parte

Post by masterzone »

dipende molto anche dalla versione di vray che usi. Ma se devi renderizzare solo un elemento ma questo deve essere afflitto da tutto, la prima cosa che mi viene in mente e' di inserire a tutti gli altri elementi il TAG compositing e disabilitare il CAMERA VISIBILITY, cosi' non vedrai piu gli oggetti ma sotto sotto faranno il loro dovere...tutto tranne la cucina :)))
Poi eventualmente puoi fare un Buffer ID per renderizzare il canale di scontorno della cucina :)
etidr3k
Posts: 170
Joined: Fri Oct 30, 2015 8:27 am

Re: Rendering Parte

Post by etidr3k »

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta... utilizzo la 3.7 con C4D R20.

Sto facendo come dici ma cosi come dici non funziona... il tutto viene si sollecitato dall'esterno ma risulta tutto più chiaro..come se sparisse il contrasto..
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Rendering Parte

Post by masterzone »

mmmm molto strano...togliendo il seen by camera deve per forza funzionare...cavolini...elimina solo la visione degli oggetti dalla camera ma mantiene attivo tutto il resto. Sicuro che non hai messo il tag compositing su qualche oggetto che influenza il tutto?...io l'ho gia usato questo sistema quando ho dovuto fare delle patch di un'immagine e per renderizzare un pezzettino ci ho messo poco...ed era identico...mannaggia
  • Advertising
Post Reply