Florentia

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Florentia

Post by smesc'arch »

Ciao a tutti

pubblico anche sul forum (già messe in galleria :) ) le immagini dell'ultimo set appena consegnato. Strumenti utilizzati: Cinema4D, Rizom UV, Substance Suite, Corona Renderer e PS.

Le colonne sono modellate da rilievo, mappate e texturizzate con Substance Painter. Idem per le soglie di pietra serena, le mensole in legno e le travi di copertura. Le mappe delle tavelle sono state realizzate con Substance Designer, le mappe delle opere d'arte invece tecnica mista PS+Alchemist.

I tessuti tranne il tappeto sono shaders del fabric pack prodotto da 3DRender&Beyond!
Ho voluto pubblicare le immagini anche qua per fare i complimenti a Stefano e Viola per il gran lavoro che hanno fatto!

Spero vi piaccia, C&C are welcomed
Attachments
fiorenza_036_PP_DAY_rid.jpg
fiorenza_035_PP_DAY_rid.jpg
fiorenza_033_PP_DAY_rid.jpg
fiorenza_032_PP_NIGHT_rid.jpg
fiorenza_032_PP_DAY_rid.jpg
fiorenza_031_PP_DAY_rid.jpg
fiorenza_030_PP_DAY_rid.jpg
fiorenza_029_PP_NIGHT_rid.jpg
fiorenza_029_PP_DAY_rid.jpg
fiorenza_028_PP_NIGHT_rid.jpg
fiorenza_028_PP_DAY_rid.jpg
fiorenza_027_PP_NIGHT_rid.jpg
fiorenza_027_PP_DAY_rid.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Florentia

Post by masterzone »

grandioso!
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Florentia

Post by hurricane »

Allora..... la qualità delle immagini è magnifica, si vede il lavoro fatto, quindi complimenti! 👍🏻😉

Per quanto riguarda invece la parte "emozionale", non so, le guardo e le riguardo e la sensazione è sempre quella che ho provato appena le ho viste, quasi di un'atmosfera triste; sarà questo stile rustico/moderno, con pochi elementi di arredo (credo voluto così) quasi asettico, o le chiazze di sole molto sbiadite...... non saprei!
Magari potevi accendere qualche lampada anche in quelle diurne e anche il camino! ;)
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Florentia

Post by Sirio76 »

Il mood a me personalmente piace accoppiato con questo stile, anche se da un punto di vista professionale prediligo sempre ambienti ben illuminati e senza un look fotografico così marcato. Detto ciò la qualità dell'esecuzione è molto molto buona e alcuni dettagli sono riusciti perfettamente. Ovviamente grazie per l'acquisto degli shaders di cui hai fatto un'utilizzo eccellente :) peccato che non hai postato anche la vista con le due poltroncine in velluto, su quelle sei riuscito a cogliere al meglio le caratteristiche del materiale!
Gran bel lavoro ;)
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: Florentia

Post by smesc'arch »

grazie a tutti per i commenti!

Si il mood è volutamente spinto e marcato, sto cercando di caratterizzare ogni lavoro in maniera differente e, dove possibile, dare una mia lettura dell'anima degli ambienti. In questo caso mi sembrava interessante, vista la "monumentalità" del living, provare a produrre delle immagini drammatiche e in cui spingere molto i chiaro-scuri.

Per quanto riguarda invece l'immagine delle due poltroncine, non l'ho pubblicata mai nelle finals perché in realtà era un wip in cui mi gasavo a mille per come funziona lo shader del velluto usato :lol: la allego a questo messaggio visto che è stata chiamata in causa!
Meraviglioso il sistema dei triplanar per comandare i dettagli :oops:

Grazie davvero per i commenti
Attachments
fiorenza_012.jpg
  • Advertising
Post Reply