Corona Renderer - texture materiale semi invisibile

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
pivxtrex2
Posts: 165
Joined: Mon Oct 01, 2018 8:55 am

Re: Corona Renderer - texture materiale semi invisibile

Post by pivxtrex2 »

Scusa l'intromissione ma ho dato un occhio al render iniziale e se quella deve essere la foto di sfondo non torna con la posizione della camera che usi - la foto è fatta da altezza di uomo, il render no. Infatti la prospettive sono diverse - credo tu debba abbassare il punto di vista
fabio.de.benedictis
Posts: 9
Joined: Wed Jun 10, 2020 11:12 pm

Re: Corona Renderer - texture materiale semi invisibile

Post by fabio.de.benedictis »

infatti non riesco minimamente ad orientarmi...
grazie del consiglio!
pivxtrex2
Posts: 165
Joined: Mon Oct 01, 2018 8:55 am

Re: Corona Renderer - texture materiale semi invisibile

Post by pivxtrex2 »

Eppoi scusa ma non resisto: perché dentro un parco un pezzo di piazza urbana che farebbe rabbrividire Boeri? Senza offesa ma non capisco, è volutamente provocatorio?
pivxtrex2
Posts: 165
Joined: Mon Oct 01, 2018 8:55 am

Re: Corona Renderer - texture materiale semi invisibile

Post by pivxtrex2 »

1.jpg
1.jpg (595.11 KiB) Viewed 798 times
pivxtrex2
Posts: 165
Joined: Mon Oct 01, 2018 8:55 am

Re: Corona Renderer - texture materiale semi invisibile

Post by pivxtrex2 »

Così è con il punto di vista più basso e comunque le linee di fuga vanno sempre leggermente sopra l'orizzonte
fabio.de.benedictis
Posts: 9
Joined: Wed Jun 10, 2020 11:12 pm

Re: Corona Renderer - texture materiale semi invisibile

Post by fabio.de.benedictis »

ora si che si ragiona... complimenti.
Acuta osservazione la tua. è per un progetto universitario in cui c'è da fare una riqualificazione di un'area urbana; non avendo tempo e competenze per modellare la zona, adibita a parco, ho semplicemente preso uno sfondo e inserito l'allestimento.
Però se avete consigli ditemi pure!
fabio.de.benedictis
Posts: 9
Joined: Wed Jun 10, 2020 11:12 pm

Re: Corona Renderer - texture materiale semi invisibile

Post by fabio.de.benedictis »

per impostare correttamente la prospettiva come hai fatto? ad occhio o inserendo dei valori?
pivxtrex2
Posts: 165
Joined: Mon Oct 01, 2018 8:55 am

Re: Corona Renderer - texture materiale semi invisibile

Post by pivxtrex2 »

Ma il progetto quindi è diverso? Non capisco. Fai un render di un progetto in cui si dovrebbe vedere il rapporto con il contesto e lo inserisci in un ambiente random preso su web? Se così deve essere mettici un'immagine di rottura, tipo una tratta da fortnite che ha bei parchi (non scherzo) - avresti di che discutere in sede di esame ma potresti spaccare.

Per la prospettiva ho fatto ad occhio guardando la foto in cui si può immaginare l'altezza dell'orizzonte, poi vedere le persone in lontananza e calcolando che a quella distanza le tue panchine non le possono sovrastare - se non sai come fare prova a fare un cubo di 80x80x80cm e fare in modo che stia appoggiato a terra accanto alle persone sedute in terra.
fabio.de.benedictis
Posts: 9
Joined: Wed Jun 10, 2020 11:12 pm

Re: Corona Renderer - texture materiale semi invisibile

Post by fabio.de.benedictis »

Attorno ci dovrebbe essere semplicemente un prato con degli alberi, nulla di più. Non avendo grande potenza per renderizzare la vegetazione ho cercato un'immagine sul web e questa mi è sembrata adatta tra le tante che ho provato.
Per quanto riguarda fornite simpatica come idea.
  • Advertising
Post Reply