Zona living

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Zona living

Post by Mathew »

Ciao a tutti,
un lavoro che ho seguito su commissione di uno studio tecnico della mia zona, l'appartamento è un attico inserito all'interno di una nuova palazzina che deve essere realizzata. Commenti, suggerimenti e pareri sono sempre ben accetti! ;)
Attachments
Vista 6.jpg
Vista 4.jpg
Vista 3.jpg
Vista 2.jpg
Vista 1.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Zona living

Post by masterzone »

rendering senza alcun difetto! molto belli e curatissimi!
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Zona living

Post by hurricane »

Piace molto anche a me, bravo! ;)
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Zona living

Post by ilgioma »

Mi accodo ai complimenti... l'architettonico funziona e anche bene ;) , l'inserimento di persone secondo me no... :)
E' solamente un gusto personale ovviamente...

Leo
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: Zona living

Post by Mathew »

Grazie a tutti!
Sono d'accordo con te Leo, ho provato ad insistere sul fatto che fosse poco elegante inserire delle persone ma mi non ci son state storie...nonostante gli abbia spiegato che anche nella fotografia architettonica l'elemento umano è inserito molto di rado, specie negli interni...purtroppo bisogna obbedire ahah
Robakkio
Posts: 46
Joined: Sun Mar 24, 2019 7:39 pm

Re: Zona living

Post by Robakkio »

bellissimi! posso chiederti se il verde del quadro lo hai fatto con il Fur?
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: Zona living

Post by Mathew »

Robakkio wrote: Mon Jul 06, 2020 10:42 am bellissimi! posso chiederti se il verde del quadro lo hai fatto con il Fur?
Ciao! Grazie mille! Il quadro non è fatto con fur, è una mesh a cui è applicato un materiale con displacement.
ommy94
Posts: 187
Joined: Fri Dec 02, 2016 1:57 am

Re: Zona living

Post by ommy94 »

adoro le il gioco di luci, posso chiederti che tipo di luci hai utilizzato? vorrei tanto che i miei render avessero una resa cosi
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: Zona living

Post by Mathew »

Grazie mille, l'illuminazione principale è data da una hdr a cui ho applicato un filtro con gamma 1.2 per diminuire un po' il contrasto e bruciare meno le zone sovraesposte. Poi il resto sono luci di riempimento fatte con area light per le strisce led del controsoffitto e light material per il lampadario del tavolo.
  • Advertising
Post Reply