Artefatti Vray 3.7 render 360

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Artefatti Vray 3.7 render 360

Post by Gel »

Ciao a tutti.
Sono qui per descrivervi un problema che mi capita in alcune immagini a 360°renderizzate con Vray e a cui ho rimediato (tamponato) col cerotto di PS.
Compaiono questi strani artefatti, che non sono legati alla parete in quanto in altre viste non si manifesta il problema. Succede sia utilizzando uno che più computer.
La scena è illuminata con HDRI + portal light sulle aperture, oltre ad alcune luci area interne.

Vi è capitato anche a voi?
Attachments
artefatti.jpg
artefatti.jpg (230.22 KiB) Viewed 786 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Artefatti Vray 3.7 render 360°

Post by masterzone »

Mmm deve essere sicuramente legato a qualcosa del DR perché quelli sono i classici bucket differenti tra un VRAY e l’altro VRAY. Hai verificato di avere tutti gli shader di VRAY a monte dive carichi le texture? Altrimenti il DR interpreta male I file caricati direttamente negli slot.
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Artefatti Vray 3.7 render 360°

Post by Gel »

Pure io avevo pensato al DR, ma avendo fatto la prova senza il suo utilizzo l'ho scartato dalle cause. Può essere che qualche texture saltata porti a questo problema anche se si usa un solo computer?
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Artefatti Vray 3.7 render 360°

Post by mascab »

Anche a me ogni tanto succede, quasi sempre su riflessioni sfocate e quasi sempre con DR attivo. Ogni tanto risolvo cambiando la mappatura (quando posso), in altri casi devo disattivare il DR.
  • Advertising
Post Reply