Texture irregolare vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Texture irregolare vray

Post by jeffroy »

Buongiorno a tutti,
ho un problema con una texture carbonio:
- per velocizzare il lavoro ho realizzatol'oggetto con estrusioni e boolean, non in poligonale
- ora che devo renderizzare, come sempre la texture è corretta in una parte ma non nel resto (quello indicato dalle frecce)
- ho provato a convertire la forma ma se anche applico a poligoni specifici la texture non è renderizzata come dovrebbe, considerando poi che nelle modifiche di sferico etc non si vedono i relativi movimenti di U e V in anteprima

Dove devo agire ? ho guardato qualche tutorial di mappature ma non riscontro le stesse funzioni di stesura map

Grazie anticipatamente

J
Attachments
render.jpg
render.jpg (36.72 KiB) Viewed 668 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Texture irregolare vray

Post by masterzone »

beh li hai un problema di texturing, niente di piu. Ti consiglio di applicare la texture in cubica su tutta la parte frontale del pezzo, cerca di pulire bene e fondere le parti del modello insieme con il "connetti + cancella" per non avere troppi pezzi.
Secondo me ti conviene applicare la texture in cubica, ma quando la vai ad applicare, e dopo che hai scelto la mappatura cubica, la devi girare giusta tramite gli strumenti di rotazione della texture, quelli che ti fanno vedere la gabbia, in alto a sinistra a forma di scacchiera (ricorda di selezionare prima il TAG e l'oggetto stesso e poi lo strumento in questione).

Ruotando la gabbia texture di circa 45 gradi , dovresti ottenere un effetto molto regolare, in questo momento sembra mappata diversa tra l'oggetto centrale e i margini laterali. Non e' che stai lavorando in mappatura UV?
  • Advertising
Post Reply