Best Setting OCTANE RENDER

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
alessandro.fregata
Posts: 19
Joined: Fri May 08, 2020 8:57 am

Best Setting OCTANE RENDER

Post by alessandro.fregata »

Ciao a tutti ragazzi come va?
Volevo chiedervi una cosa, esiste una configurazione base per avere dei buoni risultati di render con OCTANE? Sapete dove posso trovarla per settarla su cinema?

Vi elenco qui le componenti del mio pc:
- Ryzen 7 3700x
- 32gb ram 3.200mhz
- CPU 2070s
- Win 10

Vi ringrazio
:)
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Best Setting OCTANE RENDER

Post by vista »

il tutto è relativo purtroppo, nel senso che una macchina che per me può essere performante, per te magari non lo è...
Numericamente parlando puoi misurare le performance con OctaneBench, penso comunque che una sola vga, non sia ottimale per lavorare, pur se si tratta di una buona 2070s..
A naso, non conoscendo la complessità dei tuoi lavori e premesso che per come la vedo io non vale la pena prendere una 2080super\vanilla da affiancare alla tua, prenderei un'altra 2070s e penso che già potresti avere risultati interessanti..
Considera che potrebbe esserti comodo avere vga con più ram e quindi 2080ti a salire e che comunque per imparare octane basta già la tua configurazione.
Mi spiace per le risposte vaghe ma senza budget\info complete è difficile darti un consiglio sensato.
Quasi dimenticavo, nel caso tu aggiunga una vga verifica che il tuo alimentatore sia discreto (non basarti sui watt ad etichetta, magari posta il modello) e possibilmente non mettere le schede in slot adiacenti, per scrupolo lascia almeno uno slot libero e ovviamente cura il flusso d'aria nel case..
  • Advertising
Post Reply